Tu sei qui: ChiesaPapa Francesco è tornato alla Casa del Padre: Maiori si unisce al cordoglio del mondo
Inserito da (Admin), lunedì 21 aprile 2025 11:05:22
Maiori - La città di Maiori si unisce al dolore della Chiesa universale per la morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35. L’annuncio ufficiale è stato dato da Sua Eminenza il Cardinale Kevin Farrell, con parole colme di commozione e gratitudine:
«Il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita è stata dedicata interamente al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in particolare a favore dei più poveri ed emarginati».
A testimonianza della vicinanza della comunità tutta, il Comune di Maiori ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto e rispetto per la scomparsa del Pontefice.
In segno di raccoglimento, anche la Parrocchia di Santa Maria a Mare - attraverso i Parroci e il Comitato Festa "Maria SS. della Libera" – ha comunicato che i festeggiamenti esterni in onore della Madonna della Libera sono rinviati a data da destinarsi.
Rimangono invece confermate le celebrazioni delle Sante Messe alle ore 17.30 e 18.30.
Papa Francesco – nato Jorge Mario Bergoglio – ha segnato il suo pontificato con gesti semplici e profondi, promuovendo una Chiesa aperta, vicina agli ultimi, in dialogo con il mondo. Il suo pontificato, iniziato nel 2013, è stato attraversato da grandi sfide, tra cui la pandemia, durante la quale il Papa è rimasto simbolo di forza spirituale, pregando da solo in una Piazza San Pietro deserta.
Maiori lo ricorda oggi con immensa gratitudine e affida la sua anima alla misericordia di Dio, certa che il suo messaggio di amore, pace e giustizia continuerà a guidare il cuore dei popoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10511104
Una veglia di preghiera aperta a tutta la cittadinanza per ricordare Papa Francesco: si terrà questa sera, mercoledì 23 aprile alle ore 20.30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare. L'iniziativa nasce come segno di vicinanza spirituale in questo tempo di lutto e raccoglimento che ha coinvolto l'intero...
A Maiori, i Riti della Settimana Santa, intensi e partecipati, si concludono come da consolidata tradizione con la Festa della Madonna della Libera nel giorno del Lunedì in Albis, che quest'anno si cade il 21 aprile. È la prima festa religiosa e civile dell'anno e segna simbolicamente l'inizio del fitto...
Maiori si prepara a vivere con intensità i giorni più solenni dell’anno liturgico. Questa sera, nella cappella di San Nicola all’imbocco di via Casale dei Cicerali, inizieranno i lavori per l’allestimento del Santo Sepolcro, una tradizione tornata a vivere lo scorso anno e che, grazie all’entusiasmo...
Con l'avvicinarsi della Pasqua, la comunità di Maiori è invitata a partecipare attivamente agli eventi della Settimana Santa, programmati con cura dalla Parrocchia S. Maria a Mare. Quest'anno, le celebrazioni sono particolarmente significative, essendo immerse nel Giubileo della "Speranza". I parroci...
Di Alessandro Ferrara Il 3 aprile 2002 in piazza San Pietro il Santo Padre S. Giovanni Paolo II tenne l'udienza generale in presenza di tantissimi fedeli provenienti da diverse parti del mondo, che insieme al popolo di Maiori, Cava e tutta la Costiera Amalfitana si trovavano a Roma. Dopo aver salutato...