Tu sei qui: CronacaComune di Maiori assume a tempo indeterminato, sindaco Capone: «Carenze in organico, cerchiamo 15 persone»
Inserito da (Maria Abate), sabato 8 febbraio 2020 10:48:55
«Questa settimana prende il via il piano per le nuove assunzioni presso il Comune di Maiori con l'avvio delle procedure concorsuali nei vari settori», ha annunciato il sindaco Antonio Capone con una nota a mezzo Facebook.
Sul sito istituzionale, infatti, sono disponibili i bandi per diversi profili a tempo part-time e indeterminato, per diplomati e laureati.
«Un'imponente immissione di giovani, mai vista prima, che giunge dopo un iter lungo e complesso, ma che finalmente consegnerà alla città un'organizzazione, in termini di risorse umane, stabile ed efficiente. Contiamo di assumere, al termine delle procedure concorsuali, circa 15 persone», ha affermato.
Per poi spiegare: «Abbiamo iniziato il nostro percorso amministrativo con carenze in organico, con uffici inesistenti e diversi dipendenti prossimi al pensionamento. Un importante fabbisogno di personale al quale non è stato possibile far fronte nell'immediato per una serie di vincoli e leggi che per lungo tempo hanno impedito di dar corso a nuove immissioni».
In particolare si cercano figure, a tempo indeterminato e con regime orario part-time, per istruttore amministrativo (per categoria C, cioè diplomati); istruttore direttivo tecnico, istruttore direttivo di vigilanza e istruttore direttivo amministrativo (per categoria D, cioè laureati).
«Non è stato semplice varare un piano di assunzioni così articolato e puntuale - ha chiosato - e per questo è doveroso ringraziare tutti i collaboratori comunali, in primis la Segretaria, per averlo reso concreto e fattibile. Un sentito ringraziamento va anche a tutti i dipendenti che sono andati in pensione nel corso di questo mandato, con l'auspicio che i nuovi arrivi possano raggiungere i medesimi traguardi, la professionalità e la competenza che chi li ha preceduti ha saputo trasmettere a tutte le amministrazioni che si sono susseguite negli anni. Sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto e faccio un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti».
Le domande di ammissione ai concorsi, scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Maiori, dovranno essere presentate entro il 2 marzo 2020.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101823102
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Statale Amalfitana, in località Torricella, tra Maiori e Minori. Intorno alle 15:20, un uomo a bordo di uno scooter, in direzione Salerno, è stato coinvolto in un impatto con un'automobile. Secondo le prime...
Da ormai 31 anni, il 6 marzo 1994 rappresenta un giorno oscuro per le comunità di Maiori e Tramonti: quello che era iniziato come un pellegrinaggio spirituale a Roma si trasformò in una tragedia immane. Cinquantaquattro fedeli partirono entusiasti alla volta di Piazza San Pietro per l'Angelus con Papa...
Nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio, a Maiori, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 22enne già noto alle forze dell'ordine, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il giovane è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale,...
Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 febbraio, un tragico incidente si è verificato a Maiori, in Via Nuova Chiunzi, nei pressi della stazione di rifornimento Eni. Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Panda ha investito un uomo di 73 anni, Raffaele Cioffi, ex operaio della Comunità Montana,...
Allarme truffa a Maiori. In queste ore, alcuni cittadini stanno ricevendo messaggi WhatsApp da un numero sconosciuto che riporta l’immagine del Sindaco Antonio Capone. Gli autori del raggiro, spacciandosi per il Primo Cittadino, avanzano richieste di denaro o di dati personali, tentando di ingannare...