Tu sei qui: CronacaDroga, sconti di pena per la banda di pusher della Costiera Amalfitana: per il Gup “lieve entità”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 novembre 2023 11:31:38
Lo scorso settembre il Pubblico Ministero aveva chiesto da 14 a 6 anni di carcere per i componenti dell'associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti tra Vietri sul Mare e Maiori che avevano chiesto il rito abbreviato.
Ma ieri, 21 novembre, il Gup del tribunale di Salerno ha ridotto le pene: l'accusa di associazione, scrive la giornalista Viviana De Vita in un articolo per "Il Mattino", è stata ridimensionata per la "lieve entità".
I 14 anni di reclusione che erano stati chiesti per il capo della gang (32enne di Vietri sul Mare) e per un 39enne di Maiori sono stati ridotti rispettivamente a cinque anni e sei mesi e 4 anni.
Agli altri tre imputati che avevano chiesto il rito abbreviato sono stati attribuiti dai 3 anni a un anno di reclusione.
Sfruttando le risorse del web, il trentaduenne residente a Vietri acquistava sostanze stupefacenti dall'estero, al fine di rivenderle sul territorio della Costiera Amalfitana. Ma si riforniva anche a Napoli e nell'Agro Nocerino Sarnese. Insieme ad altri tre imputati, aveva tentato di creare due piantagioni di canapa indiana nella frazione di Raito.
Il blitz dei Carabinieri che aveva sgominato la rete di pusher era avvenuto a novembre 2022: coinvolti anche altre cinque persone, residenti a Napoli, Salerno, Maiori e Tramonti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108331102
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Statale Amalfitana, in località Torricella, tra Maiori e Minori. Intorno alle 15:20, un uomo a bordo di uno scooter, in direzione Salerno, è stato coinvolto in un impatto con un'automobile. Secondo le prime...
Da ormai 31 anni, il 6 marzo 1994 rappresenta un giorno oscuro per le comunità di Maiori e Tramonti: quello che era iniziato come un pellegrinaggio spirituale a Roma si trasformò in una tragedia immane. Cinquantaquattro fedeli partirono entusiasti alla volta di Piazza San Pietro per l'Angelus con Papa...
Nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio, a Maiori, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 22enne già noto alle forze dell'ordine, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il giovane è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale,...
Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 febbraio, un tragico incidente si è verificato a Maiori, in Via Nuova Chiunzi, nei pressi della stazione di rifornimento Eni. Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Panda ha investito un uomo di 73 anni, Raffaele Cioffi, ex operaio della Comunità Montana,...
Allarme truffa a Maiori. In queste ore, alcuni cittadini stanno ricevendo messaggi WhatsApp da un numero sconosciuto che riporta l’immagine del Sindaco Antonio Capone. Gli autori del raggiro, spacciandosi per il Primo Cittadino, avanzano richieste di denaro o di dati personali, tentando di ingannare...