Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Isidoro vescovo e martire

Date rapide

Oggi: 4 aprile

Ieri: 3 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaDepuratore Maiori, Strianese precisa: «Il cantiere di Conca dei Marini non è stato mai abbandonato»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, Conca dei Marini, depuratore, Strianese, lavori

Depuratore Maiori, Strianese precisa: «Il cantiere di Conca dei Marini non è stato mai abbandonato»

«A Salerno - ha spiegato - entro l'estate terminiamo. Soprattutto sul depuratore di Maiori infatti ho spiegato che tutto procede regolarmente. Lo stesso vale per i lavori in corso a Conca dei Marini, che non si sono mai fermati e ora sono in completamento»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 aprile 2021 21:23:07

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, stamattina ha fatto un sopralluogo al cantiere di via Porto in cui sono in corso i lavori di collegamento dei reflui urbani del Comune di Cetara all'Impianto di Depurazione di Salerno. Si tratta del comparto 6bis del Grande Progetto che interessa tutta la provincia per il "Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno".

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

 

«I lavori di via Porto e via Ligea - ha dichiarato il Presidente - proseguono e sono a buon punto. Entro giugno contiamo di completare. Tutto l'intervento del Grande Progetto ci permette di migliorare la salubrità e qualità dell'ambiente, con immediati riscontri sulla balneabilità delle coste».

 

«La nostra è una provincia a forte vocazione turistica - ha spiegato - e il risanamento ambientale va a favorire i flussi turistici che, soprattutto in questo momento storico, sono fondamentali per creare sviluppo e occupazione. Importantissimo quindi rilanciare il turismo e la valorizzazione delle nostre coste, del nostro mare».

 

Stamattina il Presidente ha voluto fare un sopralluogo al cantiere di via Porto per capire i tempi di completamento. Su questo Comparto e sugli altri, tra cui quello di Maiori, ha poi rilasciato un'intervista al giornalista RAI Enzo Ragone, che in onda nell'edizione del TG Campania delle 14.

 

«A Salerno - ha spiegato - entro l'estate terminiamo. Soprattutto sul depuratore di Maiori infatti ho spiegato che tutto procede regolarmente. Lo stesso vale per i lavori in corso a Conca dei Marini, che non si sono mai fermati e ora sono in completamento».

 

Un chiarimento, questo, con il quale il Presidente ha risposto a un articolo di èCostiera, in cui si legge: "La rapidità con cui i sindaci della Costiera amalfitana hanno abbracciato la mega opera da realizzare a Maiori, solleva parecchie questioni non da poco. Cosa è accaduto da costringerli ad accantonare qualcosa per cui si è già scavata la galleria a punta Trasita, traforando la montagna per allocare l'impianto di depurazione di Conca dei Marini? Il quale, ha impegnato fondi per più di 4 milioni di euro".

 

«Il cantiere - ha assicurato Strianese - non è stato mai abbandonato e, anzi, prevediamo di finire i lavori, anche lì, entro giugno. Voglio precisare inoltre che, fin dall'inizio, l'impianto di Conca dei Marini non raccoglie i reflui di Atrani, Castiglione, Ravello e Scala, previsti invece su Marmorata. I progetti iniziali non sono mai stati modificati, tranne piccole migliorie apportate dai nostri tecnici, e proseguono regolarmente come da programma».

 

«Ma queste sono tutte informazioni facilmente reperibili presso il settore Ambiente dell'Ente, diretto da Angelo Cavaliere, che coordina i lavori. Ancora una volta ringrazio la Regione Campania, in particolare il Presidente On. Vincenzo De Luca che, attraverso i finanziamenti regionali, ci permette con il "Grande Progetto di Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno" di realizzare una fondamentale opera di depurazione del nostro mare», ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101921105

Cronaca

31 anni fa la tragedia del bus diretto a Roma: una ferita ancora aperta per Maiori e Tramonti

Da ormai 31 anni, il 6 marzo 1994 rappresenta un giorno oscuro per le comunità di Maiori e Tramonti: quello che era iniziato come un pellegrinaggio spirituale a Roma si trasformò in una tragedia immane. Cinquantaquattro fedeli partirono entusiasti alla volta di Piazza San Pietro per l'Angelus con Papa...

Aggredisce Carabiniere durante perquisizione, 22enne di Maiori rischia aggravamento arresti domiciliari

Nel pomeriggio di oggi, 25 febbraio, a Maiori, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 22enne già noto alle forze dell'ordine, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il giovane è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale,...

Maiori, investito da un’auto sulla provinciale: Raffaele non ce l’ha fatta

Nel pomeriggio di oggi, martedì 18 febbraio, un tragico incidente si è verificato a Maiori, in Via Nuova Chiunzi, nei pressi della stazione di rifornimento Eni. Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Panda ha investito un uomo di 73 anni, Raffaele Cioffi, ex operaio della Comunità Montana,...

Maiori, falsi messaggi WhatsApp a nome del Sindaco: è una truffa

Allarme truffa a Maiori. In queste ore, alcuni cittadini stanno ricevendo messaggi WhatsApp da un numero sconosciuto che riporta l’immagine del Sindaco Antonio Capone. Gli autori del raggiro, spacciandosi per il Primo Cittadino, avanzano richieste di denaro o di dati personali, tentando di ingannare...

Maiori, caduta di intonaco e pietrisco durante lavori di manutenzione a Corso Reginna

Questa mattina, un episodio di normale manutenzione ha creato momenti di apprensione a Maiori. Durante un intervento di pulizia in Corso Reginna, gli operai incaricati di rimuovere alcune piante, cresciute sul cornicione dello stabile che un tempo ospitava la sede comunale, hanno inavvertitamente causato...