Tu sei qui: CulturaMaiori, "Due - Appropriate Circostanze": arte contemporanea nei giardini di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (Admin), domenica 11 agosto 2024 08:26:09
La suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo Mezzacapo accoglie, dal 10 agosto all'8 settembre 2024, la mostra "Due Appropriate Circostanze", un evento che promette di incantare visitatori e appassionati d'arte. I protagonisti sono Marco Fusco e Giuseppe Palermo, due artisti profondamente legati alla Costa d'Amalfi, che presentano un'esposizione unica, sviluppata attraverso un percorso che dialoga con lo spazio circostante.
La mostra si articola in due stanze espositive immerse nella rigogliosa natura dei giardini del palazzo. Le opere, frutto di una ricerca artistica personale ma con un profondo rispetto per l'ambiente, si pongono come un ponte tra la tradizione e la contemporaneità, tra il territorio e il mondo esterno.
Marco Fusco e Giuseppe Palermo, nella loro collaborazione, hanno esplorato temi legati al paesaggio, alla memoria e alla trasformazione, proponendo al pubblico un viaggio sensoriale ed emozionale. Il titolo "Due - Appropriate Circostanze" richiama la perfetta sinergia tra gli spazi espositivi e le opere, entrambe influenzate dalle peculiarità del luogo.
I visitatori avranno la possibilità di scoprire opere che non solo si inseriscono armoniosamente nel contesto, ma che ne amplificano la potenza evocativa, regalando nuove prospettive e significati.
Il percorso espositivo, attraverso le opere di Fusco e Palermo, diventa così un invito a riflettere sul rapporto tra l'uomo e l'ambiente, su come l'arte possa diventare un mezzo per rinnovare e valorizzare il patrimonio paesaggistico.
"Due - Appropriate Circostanze" è una mostra che coniuga arte, natura e territorio, in un dialogo aperto e continuo con chiunque voglia immergersi in un viaggio artistico nel cuore di Maiori.
Non perdete l'opportunità di visitare questa esposizione, che celebra l'arte contemporanea e la straordinaria bellezza della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103123106
Una giornata all'insegna dell'arte, della spiritualità e della magia natalizia ha visto protagonisti gli alunni delle classi quarta e quinta elementare dell'Istituto Parificato delle Suore Domenicane di Maiori. Accompagnati dalle insegnanti e sotto la guida di suor Glenda, i bambini si sono recati presso...
Pompei è tra le 17 città che hanno perfezionato la propria candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027. In vista di questa candidatura, il Comune di Maiori ha manifestato la propria volontà a partecipare alla redazione del dossier contenente il progetto culturale per partecipare alla procedura...
Nella serata rovente del 28 agosto lo splendido giardino dell'Hotel Reginna a Maiori ha fatto da cornice ideale alla presentazione in Costiera del romanzo di Milena Palminteri Come l'arancio amaro, il caso editoriale dell'estate in testa a tutte le classifiche. L'evento è stato promosso dai Club Inner...
L'Abbazia di Santa Maria de Olearia di Maiori è un gioiello storico-artistico tra i più suggestivi della Costiera Amalfitana. Questo mese sarà possibile visitarla il 14 - 17 - 20 e 29 Agosto dalle ore 16 alle 19.15 grazie ai volontari dell'Associazione Acarbio che vi accompagneranno alla scoperta di...
Inaugurata nel week-end a Maiori la mostra "LA BIENNALINA. Dialoghi Spaziali".Fino al 10 ottobre 2024 le opere in mostra racconteranno la loro storia e le loro suggestioni in un dialogo continuo con i visitatori nell'incantevole giardino storico e nei sontuosi saloni affrescati di Palazzo Mezzacapo....