Tu sei qui: CuriositàMaiori, “La Divina” aderisce a “Gelato a Primavera”: dal 20 al 24 marzo un cono gratis ai bambini
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 marzo 2024 17:04:05
Questa mattina, 18 marzo, sono state consegnate alle scuole primarie e materne di Maiori un coupon che dà diritto a tutti i bambini di avere un cono gelato gratis dal 20 al 24 marzo.
L'occasione è l'iniziativa "Gelato a Primavera", che celebra la Festa del gelato artigianale e del latte fresco, giunta alla 36esima edizione e voluta da Alberto Pica, personalità di spicco nel mondo dell'associazionismo e proprietario della famosa gelateria di Via della Seggiola a Roma, inserita, nel 2014, dal Gambero Rosso nel novero delle migliori gelaterie artigianali del Lazio.
Proprio Alberto Pica contribuì fattivamente alla divulgazione a livello nazionale ed internazionale del valore nutrizionale di questa eccellenza gastronomica prodotta con materie prime regionali.
La ‘Festa del Gelato a Primavera' ha lo scopo di promuovere questo prodotto non solo come momento di piacere, ma come vero e proprio alimento grazie alle spiccate qualità nutrizionali, soprattutto per l'infanzia e quindi iniziativa dedicata in particolare ai bambini.
La manifestazione ‘Gelato a Primavera', giunta alla sua 36esima edizione, inizierà il 20 marzo 2024 e terminerà il 24 marzo 2024, proprio in occasione del Gelato Day. In queste giornate gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie si potranno recare nelle gelaterie aderenti e presentare le cartoline distribuite in classe. A Maiori ha aderito la Gelateria "La Divina", sita in Via Amendola 35, di fronte al lungomare.
Anche quest'anno l'iniziativa, organizzata dall'Associazione Italiana Gelatieri in collaborazione con Acomag e UIF, ha lo scopo di promuovere le eccellenze italiane, di valorizzare il gelato artigianale e i gelatieri che lo producono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103683104
Un'immagine che non passa inosservata: una bicicletta bianca, apparentemente nuova, giace abbandonata nel letto del fiume Reghinna Major, a Maiori, a diversi metri sotto il livello del lungomare. Per trovarsi in quella posizione, la mountain bike deve essere stata lanciata oltre le ringhiere di protezione...
Nella cripta dell'Insigne Collegiata di Santa Maria a Mare, a Maiori, sorge il Museo d'Arte Sacra "Don Clemente Confalone", un luogo dove l'arte e la fede si intrecciano in un dialogo profondo e suggestivo. Questo spazio espositivo unico è accessibile attraverso due ingressi: la spettacolare "Scala Santa"...
Di Maria Abate "Se avete il coraggio, ora vi andate a fare una foto vestiti così sulla spiaggia di Maiori". È bastata questa frase per generare un'allegra carovana di giovani travestiti da Flintstones, i personaggi dell'amato cartone animato ambientato nell'età della pietra, che da Tramonti si sono riversati...
In Costiera Amalfitana è arrivata la nuovissima Vista, consegnata nel 2023 da Fincantieri alla società armatrice Oceania Cruises, la più grande società di crociere di lusso del mondo. "Vista" si distingue per un elevato livello di innovazione votata ai principi della sostenibilità. Con una stazza lorda...
Due navi da crociera sono giunte in Costiera Amalfitana affascinando i residenti per le dimensioni maestose. Si tratta di Azamara Quest, una nave intima e lussuosa lunga 181 metri che può ospitare fino a 700 passeggeri, con vasche idromassaggio sui balconi per godersi la vista in pieno relax. E della...