Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori aumentano tariffe ombrelloni, Sindaco richiama all’ordine i titolari
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 giugno 2020 09:04:41
In seguito all'ordinanza del governatore De Luca che regolamenta il distanziamento anche in spiaggia, i titolari degli stabilimenti balneari hanno aumentato i prezzi per compensare la diminuzione degli ombrelloni e per recuperare le spese di sanificazione.
Ma, in alcuni casi, l'aumento è stato esorbitante, con tariffe addirittura raddoppiate rispetto all'anno scorso. Un ombrellone, insomma, che è "caro" non solo perché consente di godersi il mare in comodità, ma anche perché richiede un certo esborso.
«Io cittadina di Maiori, che paga anche l'addizionale più l'acconto al Comune di Maiori, devo andare allo stabilimento e accettare il prezzo esorbitante che chiede solo perché percepisco la pensione dopo 40 anni di lavoro. Ancora una volta la preferenza per chi lavora ma non fa figurare alcun reddito. Vedremo alla spiaggia i soliti. Quelli che hanno avuto i 600 € e i buoni spesa», scrive una residente su Facebook, nel commentare un nostro articolo.
«Ho chiesto ai titolari di stabilimenti di abbassare le tariffe», ha detto il sindaco Antonio Capone, contattato dalla redazione di Maiori news.
«Sono stato abbastanza duro con loro, ieri in riunione. Li ho richiamati all'ordine e al buon senso, facendo notare loro che non possono farne le spese i cittadini, perché il Covid-19 ha investito tutti indistintamente», ha dichiarato, per poi assicurare: «Nei prossimi giorni mi informerò sulla rimodulazione delle tariffe e se non saranno state ridimensionate la linea sarà dura».
Ieri mattina, infatti, si è tenuto un incontro a Palazzo Mezzacapo tra i principali attori della gestione delle spiagge: ai titolari degli stabilimenti, ai volontari chiamati alla vigilanza, alla capitaneria di Porto, al comando dei Vigili e a quello dei Carabinieri, il Primo Cittadino ha illustrato «le linee guida per quanto riguarda la sicurezza, i controlli che faremo sul distanziamento e i comportamenti adatti. Il controllo sulle spiagge ci sarà anche di notte».
«Abbiamo anche discusso delle modalità di prenotazione, da parte dei singoli e da parte del settore dell'extralberghiero. Maiori è turismo balneare e se i turisti dei b&b o case vacanze non si vedono garantito un posto in spiaggia, difficilmente verranno», ha chiosato il Primo Cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100096107
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...