Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori è polemica su parcheggi, opposizione risponde al Sindaco: "Si informi, la sosta si paga"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 maggio 2020 10:50:25
Durante la fase uno di emergenza da Covid-19 a Maiori è stata disattivata la ZTL sul Corso Reginna e sono stati garantiti i parcheggi gratuiti anche nelle strisce blu.
Con la riattivazione della ZTL in concomitanza con l'inizio della fase due, qualche cittadino ha espresso dubbi sul parcheggio, chiedendo se fosse stata sospesa anche la gratuità della sosta.
Contattato dalla redazione, il sindaco Antonio Capone aveva dichiarato: "La sosta resta gratuita, in un momento così difficile per tutti la mia amministrazione resta vicina ai cittadini".
Ma le minoranze unite (Civitas 2.0, Idea Comune e Orizzonti), dopo aver sentito alcuni cittadini in merito, hanno appurato che invece i parcometri sono attivi, provando a stampare un biglietto e riuscendoci (vedi foto in alto). Di seguito la nota integrale dell'opposizione.
Riguardo l'articolo di Maiorinews in cui l'amministrazione, al solito, alle preoccupazioni dei cittadini e delle opposizioni risponde in maniera piccata, ci teniamo a precisare che i cittadini "sanno leggere" e soprattutto "comprendere" senza essere in "mala fede" visto che, nella comunicazione del 4 aprile il comune di Maiori disponeva che sospensione ztl e parcheggio gratuito sarebbero state prorogate "in base alle disposizioni del governo e della regione"; ergo, al 4 maggio, riattivata la ztl, per logica, è riattivato anche il pagamento del parcheggio.
Se poi aggiungiamo che i parcometri sono attivi, non coperti e senza nessun avviso rispetto alla sospensione del pagamento, il quadro è completo. A riprova di quanto detto, mostriamo il ticket emesso da un parcometro del comune il 4 maggio.
Quindi, ancora una volta, sarebbe il caso di chiedere scusa e non attaccare i cittadini che, ripetiamo, sanno leggere e comprendere a dispetto delle vostre stoccate senza senso.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102920105
Maiori si candida a diventare un modello per il turismo balneare del futuro, grazie al progetto "Le spiagge della dolce vita". L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, ha avviato il nuovo bando per le concessioni balneari, anticipando il termine del 2027 previsto dal Decreto Legge...
Anche quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite", sezione alberghiero di Maiori, ha organizzato il consueto pranzo di Natale. L'evento si è svolto ieri, 19 dicembre 2024, alle ore 13:30 presso la sede dell'Istituto in Via Nuova Chiunzi, 35. Gli studenti delle classi VA Sala, VB...
L'Istituto Comprensivo Roberto Rossellini, sede di Maiori, si prepara ad accogliere famiglie e bambini con l'iniziativa Open Day - La scuola si racconta. Un'occasione per scoprire da vicino l'offerta formativa, le attività e i progetti innovativi della scuola, tra cui laboratori, coding e percorsi PON....
Da questa mattina, 17 dicembre, lungo la Statale Amalfitana 163, all'altezza di Maiori, al chilometro 37+900, è stato installato un semaforo temporaneo per regolare il senso unico alternato. La misura si è resa necessaria per consentire interventi di manutenzione programmata da parte di E-distribuzione,...
Nel Rapporto di Legambiente sui "Comuni Ricicloni", giunto alla ventesima edizione, Maiori mostra una percentuale di raccolta differenziata del 62,1%. Si tratta di uno dei tre comuni della Costiera Amalfitana che non è ancora riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo del 65% previsto dal Piano Regionale...