Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori i positivi scendono a 32. Sindaco annuncia ritorno a scuola il 3 dicembre «in caso di risultati screening rassicuranti»
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 dicembre 2020 12:57:10
A Maiori i sette guariti di ieri, lunedì 30 novembre, portano il totale dei positivi a 32.
«Si è assistito nell'ultima settimana - ha detto il sindaco Antonio Capone - a un miglioramento: l'unità Covid riceve meno telefonate, i medici di base chiedono sempre meno tamponi per i propri assistiti, c'è meno pressione sulla Protezione civile e sulla Croce Rossa. Questi dati sono incoraggianti e sono il risultato anche del senso di responsabilità di voi cittadini oltre che delle misure messe in campo a livello nazionale, regionale e comunale».
Per questo, il primo cittadino ha annunciato che in questi giorni sarà possibile riprendere alcune attività finora sospese.
«Dobbiamo guardare anche oltre: rendere la Costiera amalfitana un luogo sicuro in grado di accogliere i turisti, ritornare alla normalità riprendendo tutto ciò che abbiamo dovuto interrompere: i lavori pubblici, la mitigazione del rischio idrogeologico», ha detto.
Ed è tornato sull'argomento scuola con un annuncio importante: «Lo screening sul mondo scolastico ci servirà per capire in quel segmento di popolazione qual è lo stato, se vi sono criticità. Se i risultati dovessero essere rassicuranti giovedì 3 dicembre riapriremo le scuole dell'infanzia e prime elementari».
Quindi un appello finale: «Ma, cari concittadini, non è finita. Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a mantenere questo atteggiamento di responsabilità perché sicuramente tra di noi ci saranno asintomatici non individuati che potrebbero riaccendere un focolaio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102513101
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...