Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori torna la Masterclass “Mediterraneo Horn Meeting”, quest’anno un omaggio a Ennio Morricone
Inserito da (Maria Abate), martedì 21 luglio 2020 17:16:53
Dal 22 al 26 luglio a Minori si parlerà di musica con la IV° Edizione del Simposio Masterclass "Mediterraneo Horn Meeting", organizzato dall'Associazione Musikanten in collaborazione con l'Accademia Mediterranea del Corno.
Un incontro ormai considerato, dal mondo artistico e dalle testate giornalistiche, uno degli eventi più importanti del sud, avendo richieste di partecipazione da tutta Europa.
Anche quest'anno, nonostante la situazione che il mondo sta vivendo, saranno presenti maestri illustri provenienti dai più prestigiosi teatri nazionali ed internazionali per contribuire alla crescita artistica dei giovani talenti del nostro territorio, di tutta l‘Italia.
Saranno presenti il M° Roberto Miele, il M° Loris Antiga, il M° Vittorio Ferrari, il M° Simone Baroncini. Ci onorerà della sua presenza, il Maestro Guido Corti, l'emblema del corno in Italia.
Come tutti gli anni, anche quest'anno, il Simposio Masterclass non prevederà solamente lezioni individuali e collettive ai ragazzi partecipanti, ma sarà indetto un concorso diviso in tre fasce di età. La finale avverrà sabato 25 luglio alle ore 20,30 a Largo Solaio dei Pastai.
Anche quest'anno ci sarà il consueto appuntamento, tanto atteso dalla cittadinanza, "Navigando Tra I Suoni Del Mare", concerto che si terrà domenica 26 sul traghetto messo a disposizione dalla società Travelmar alle 19,30. Mentre, in Piazza Cantilena, alle ore 21, si terrà un concerto degli allievi partecipanti e dei maestri su musiche del grande compositore scomparso da poco Ennio Morricone.
Tale evento è reso possibile dal lavoro ininterrotto del Direttore Artistico Antonio Proto, sempre vicino ai giovani artisti del corno ai quali dona il suo tempo e la sua arte. Tutto ciò è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Minori e del Sindaco Andrea Reale, sempre disponibile a sostenere le manifestazioni artistico-culturali che contribuiscono a diffondere le bellezze della nostra terra, e agli sponsor che permettono la realizzazione di tale evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10227102
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...