Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, dal 7 giugno la Collegiata riapre ai fedeli
Inserito da (Maria Abate), sabato 6 giugno 2020 09:38:01
«Quale gioia, quando mi dissero: "Andremo alla casa del Signore!". Già sono fermi i nostri piedi alle tue porte Gerusalemme!» (Salmo 121)
Al termine di un'accurata pulizia, concluse tutte le operazioni di sanificazione, domenica 7 giugno, la Chiesa madre di Maiori riapre le porte ai suoi figli dopo mesi di chiusura forzata.
Secondo le norme per la prevenzione dal Covid-19 sarà possibile l'ingresso ad un massimo 115 persone le quali, come già indicato in precedenza, dovranno prender posto dove segnalato, avendo cura, prima dell'ingresso, di sanificare le mani agli appositi dispenser posti alle porte principali.
Sarà obbligatorio l'uso della mascherina durante tutto il tempo di permanenza all'interno della struttura, il distanziamento di almeno un metro all'ingresso e all'uscita avendo cura di non formare assembramenti sul Sagrato e in P.zza Mons. Nicola Milo (già Piazzale Campo).
Per seguire le Celebrazioni non saranno forniti supporti cartacei: l'Ufficio Comunicazioni Parrocchiali ha predisposto appositamente dei sussidi digitali per un'attiva partecipazione alle Liturgie, accessibili su tutti gli smartphone, al link https://www.santamariaamaremaiori.it/segui-le-celebrazioni/.
In particolare si segnalano:
Foglietto per Liturgia:
https://www.santamariaamaremaiori.it/Testi/TestoLiturgiaMessaDomenicale.pdf
Canti celebrazione ore 10.30:
https://www.santamariaamaremaiori.it/Testi/CantiMessaDomenicale.pdf
Canti celebrazione ore 08. 30 - 19.00: https://www.santamariaamaremaiori.it/Testi/LibrettoCanti.pdf
Le S. Messe seguiranno i seguenti orari:
FERIALI
Collegiata Ore 19:00
S. Francesco Ore 19:00
FESTIVI
S. Domenico ore 08:30
Collegiata ore 10:30 - 19:00*
S. Francesco ore 09:30 - 11:00 - 19:00
*La S. Messa Domenicale delle ore 19:00 sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook "Parrocchia S. Maria a Mare Maiori" al link https://www.facebook.com/s.mariaamare/.
«Sia lode alla Trinità che ci concede un felice ritorno presso la nostra Collegiata, cuore della vita cristiana della nostra Città, scrigno delle speranze e delle attese della nostra comunità!», ha detto Don Vincenzo Taiani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10688109
Maiori si candida a diventare un modello per il turismo balneare del futuro, grazie al progetto "Le spiagge della dolce vita". L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, ha avviato il nuovo bando per le concessioni balneari, anticipando il termine del 2027 previsto dal Decreto Legge...
Anche quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite", sezione alberghiero di Maiori, ha organizzato il consueto pranzo di Natale. L'evento si è svolto ieri, 19 dicembre 2024, alle ore 13:30 presso la sede dell'Istituto in Via Nuova Chiunzi, 35. Gli studenti delle classi VA Sala, VB...
L'Istituto Comprensivo Roberto Rossellini, sede di Maiori, si prepara ad accogliere famiglie e bambini con l'iniziativa Open Day - La scuola si racconta. Un'occasione per scoprire da vicino l'offerta formativa, le attività e i progetti innovativi della scuola, tra cui laboratori, coding e percorsi PON....
Da questa mattina, 17 dicembre, lungo la Statale Amalfitana 163, all'altezza di Maiori, al chilometro 37+900, è stato installato un semaforo temporaneo per regolare il senso unico alternato. La misura si è resa necessaria per consentire interventi di manutenzione programmata da parte di E-distribuzione,...
Nel Rapporto di Legambiente sui "Comuni Ricicloni", giunto alla ventesima edizione, Maiori mostra una percentuale di raccolta differenziata del 62,1%. Si tratta di uno dei tre comuni della Costiera Amalfitana che non è ancora riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo del 65% previsto dal Piano Regionale...