Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: encomi a Forze dell'Ordine, volontari e sarti per il prezioso contributo nella lotta al Covid-19
Inserito da (Maria Abate), giovedì 28 maggio 2020 11:25:16
Giornata di encomi quella di ieri, a Maiori. Il sindaco Antonio Capone ha ringraziato le Forze dell'Ordine, i volontari di Protezione Civile e i sarti per aver contribuito, ognuno secondo le proprie competenze, a tutelare la città dal Covid-19.
Alla Polizia locale e ai Carabinieri una targa per aver «rappresentato la prima linea nel proteggere la cittadinanza da una terribile minaccia, svolgendo un encomiabile servizio di sorveglianza e controllo costanti».
Ai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile e della Pubblica Assistenza "I Colibrì" per essersi «prodigati per aiutare i propri concittadini, facendo dono del proprio tempo per lenire le difficoltà degli altri, con impegno, cura e attenzione».
Al Comitato Costa d'Amalfi della Croce Rossa Italiana per essersi «attivato come sempre in aiuto di tantissime persone, presenti con supporto, soccorso, sorrisi, energie e un senso del dovere più forte della paura».
Alla Miramare Service per aver reso «un lodevole servizio alla collettività durante il periodo più grave dell'ultimo secolo, con zelo e rigore lavorando in prima linea per rendere accoglienti e puliti i luoghi pubblici della nostra Città».
E, per finire, riconoscimenti sono stati dati ai sarti di Maiori - Claudio Somma, Maria Apicella, Susanna Coccorullo, Margherita Di Martino, Anna Apicella, Anna Moncadi, Antonietta Sarno, Assunta Caprio, Elisa Apicella, Enza Adamo, Filomena Aiello, Maddalena Apicella, Maddalena Taiani, Maria Buonocore, Maria D'Acunto, Mariarosaria Ruggiero, Patrizia Scarpati, Rosa Di Capua e Vincenzo Dell'isola - per aver «realizzato le mascherine di protezione per l'intera popolazione e aver dedicato la propria passione per il cucito a beneficio della collettività, lavorando instancabilmente per alleggerire il carico di questa grande emergenza».
Un'iniziativa questa atta a evidenziare che, in circostanze difficili come quella che stiamo vivendo, l'unione fa la forza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105310107
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...
Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del Centro sociale e culturale Anziani e Pensionati di Maiori, l’assemblea per il rinnovo delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo, rinnovato in seguito alle elezioni tenutesi lo scorso 30 marzo. Il risultato delle urne ha confermato, con voto unanime del...
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...