Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: indetto bando Servizio Civile per 2 volontari, scadenza 10 ottobre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 settembre 2019 12:06:52
In riferimento al Bando a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili, è indetta la selezione di due operatori volontari di Servizio Civile da impegnare presso il Comune di Maiori.
Un unico progetto quest'anno, "Anni d'argento", improntato all'assistenza di adulti e terza età in condizioni di disagio. Il progetto avrà la durata di 12 mesi, durante i quali il volontario dovrà svolgere il proprio servizio dal lunedì al venerdì (6 ore lavorative), con un compenso economico pari a € 439,50 mensili.
Nessun titolo di studio richiesto per accedere al progetto, soltanto un'età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il progetto prevede un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l'accesso al mercato del lavoro degli operatori volontari durante gli ultimi 3 mesi di servizio.
La domanda di partecipazione deve essere PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede.
Per accedere alla compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere registrarsi sistema SPID, "Sistema Pubblico di Identità Digitale", sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema.
Al termine della procedura di presentazione della domanda, occorre conservare la ricevuta di attestazione rilasciata via e-mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento. Per l'attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell'Ente proponente approvato dagli organi competenti.
Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 17 ottobre 2019, sul sito www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti è escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10437102
Maiori si candida a diventare un modello per il turismo balneare del futuro, grazie al progetto "Le spiagge della dolce vita". L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, ha avviato il nuovo bando per le concessioni balneari, anticipando il termine del 2027 previsto dal Decreto Legge...
Anche quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite", sezione alberghiero di Maiori, ha organizzato il consueto pranzo di Natale. L'evento si è svolto ieri, 19 dicembre 2024, alle ore 13:30 presso la sede dell'Istituto in Via Nuova Chiunzi, 35. Gli studenti delle classi VA Sala, VB...
L'Istituto Comprensivo Roberto Rossellini, sede di Maiori, si prepara ad accogliere famiglie e bambini con l'iniziativa Open Day - La scuola si racconta. Un'occasione per scoprire da vicino l'offerta formativa, le attività e i progetti innovativi della scuola, tra cui laboratori, coding e percorsi PON....
Da questa mattina, 17 dicembre, lungo la Statale Amalfitana 163, all'altezza di Maiori, al chilometro 37+900, è stato installato un semaforo temporaneo per regolare il senso unico alternato. La misura si è resa necessaria per consentire interventi di manutenzione programmata da parte di E-distribuzione,...
Nel Rapporto di Legambiente sui "Comuni Ricicloni", giunto alla ventesima edizione, Maiori mostra una percentuale di raccolta differenziata del 62,1%. Si tratta di uno dei tre comuni della Costiera Amalfitana che non è ancora riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo del 65% previsto dal Piano Regionale...