Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Risorsa mare o risorsa depuratore???”. Il Comitato “Tuteliamo la Costiera Amalfitana” non ci sta: «Decide il popolo!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 27 marzo 2021 15:12:18
«Il 26 marzo l'amministrazione comunale di Maiori ha organizzato uno show con moderatore di parte sul depuratore consortile».
Questo il commento del Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" in merito al convegno sul depuratore che dovrebbe sorgere nell'oasi del Demanio, che è stato presentato ieri da tecnici e politici, a dimostrazione della sua compatibilità ambientale e della tecnologia avanzata di cui dovrebbe essere dotato.
Il riferimento al "moderatore" di parte è alla giornalista Ivana Infantino, che sul finire del convegno ha effettivamente messo fretta a coloro che erano intervenuti per esprimere parere contrario all'opera.
Un incontro che gli attivisti del Comitato hanno definito una «pseudo-conferenza tutta orientata a smontare la precedente proposta dell'Ausino sulla condotta sottomarina».
Di seguito le considerazioni degli attivisti:
«Non hanno tenuto conto però - dichiarano gli attivisti - che poiché la città non è stata informata in cinque anni di quanto si andava predisponendo né il Consiglio Comunale ne è stato reso edotto, adesso la parola deve passare ai MAIORESI; a loro spetta esprimersi non ad una amministrazione al lumicino della credibilità, anche per la esclusione dalla maggioranza dell'assessore Ruggiero e dei 249 voti che rappresenta».
Perciò, il Comitato chiede «al sindaco Antonio Capone, a capo di una amministrazione che è espressione ormai minoritaria nella città di Maiori, di rendere conto ai suoi cittadini del suo inqualificabile comportamento, del silenzio di questi anni, del potenziale e irreversibile danno economico che questa scelta scellerata sta per arrecare all'intera città di Maiori».
(Foto: Leopoldo De Luise per Positano Notizie)
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108122100
Il clima politico a Maiori si fa sempre più teso. In una nota ufficiale diffusa oggi, il Comitato promotore dei referendum - rappresentato dal Coordinatore Prof. Mario Civale - ha denunciato con fermezza quello che definisce come "l'ennesimo tentativo del Sindaco di rinviare sine die l'attivazione del...
Ecco come votare per il Borgo dei Borghi, la competizione che ha in Maiori la sua città rappresentante per la Regione Campania. La cittadina della Costa d'Amalfi è stata scelta per partecipare all'undicesima edizione della gara tra i borghi più belli e suggestivi d'Italia. Dopo la prima fase di presentazione...
Una nuova giostra per regalare ai bambini momenti di gioco e spensieratezza: i Supermercati Netto hanno donato un castello con scivolo alla Scuola Paritaria delle Suore Domenicane di Pompei, offrendo ai piccoli alunni un nuovo spazio ricreativo. L’inaugurazione si è svolta con una grande festa, alla...
Il Forum dei Giovani di Maiori continua il suo percorso di crescita e strutturazione, segnando un importante traguardo con l'adesione al Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Questo organismo rappresentativo raccoglie e collega i vari Forum Comunali attivi sul territorio,...
Un orologio fermo "segna l'ora esatta due volte al giorno", recita un vecchio adagio. Ma questo non può bastare ai cittadini di Maiori, che da oltre sei mesi convivono con il quadrante lato mare dell'orologio del campanile della Collegiata fermo, costringendo gli abitanti a cercare altrove il riferimento...