Tu sei qui: ChiesaMaiori in festa per San Pietro Apostolo / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 giugno 2024 08:16:59
La Parrocchia di S. Pietro in Posula a Maiori è in fermento per la festa di San Pietro Apostolo.
Il giorno della festa, il 29 giugno, si terrà la solenne processione dal borgo di San Pietro verso S. Maria delle Grazie e fino al Corso Reginna.
Ti benediciamo e ti rendiamo grazie, o Dio di bontà infinita, che hai ispirato ai nostri antenati di eleggere come patrono e protettore San Pietro Apostolo. Per sua intercessione, guarda benigno alla nostra città: veglia sulle case e sulle famiglie e sulle molteplici espressioni della nostra operosità quotidiana. Fa che non si estingua nelle nuove generazioni la fede trasmessa dai padri; resti vivo e coerente il senso della lealtà e dell'onestà, la concordia e la generosa apertura verso i fratelli e le sorelle che cercano uno spazio di vita e di speranza. La tua benedizione ci sostenga nell'impegno per un avvenire di giustizia e di pace, e ci guidi nel cammino verso la patria futura. Amen.
Mercoledì 19 Giugno 2024 -Inizio del Solenne Novenario in preparazione alla Festa
Ore 18.30:S. Rosario e canto della Novena.
Ore 19.00:S. Messa Pontificale presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa,Vescovo di Vallo della Lucania. A seguire, tradizionale Alzata del Quadro di S. Pietro.(Dal 20 al 26 Giugno, ogni sera, ore 18.00: S. Rosario e canto della Novena; ore 18.30: S. Messa.)
Domenica 23 Giugno 2024 -XII Domenica del Tempo Ordinario
Ore 9.30 - 18.30:Ss. Messe.
Giovedì 27 Giugno 2024 -Celebrazione del Corpus Domini interparrocchiale e inizio dei Solenni Festeggiamenti in onore di S. Pietro
Ore 19.00, in S. Maria delle Grazie:S. Messa e Solenne Processione del Ss. Sacramento fino alla Chiesa di S. Pietro.
Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Spettacolo di danza a cura della Scuola di danza"Dancing in the Moonlight"diretta da Trofimena Sarno. Durante la serata, momento di fraternità.
Venerdì 28 Giugno 2024 -Vigilia della Solennità dei SS. Pietro e Paolo Apostoli
Ore 19.30:Solenne Esposizione della Venerata Statua di S. Pietro con processione sul Sagrato della Chiesa. A seguire, Solenne Pontificale presieduto daS. E. Rev.ma Mons. Michele Autuoro,Vescovo Ausiliare di Napoli e Presidente della Commissione CEI per il dialogo interreligioso e la cooperazione tra le Chiese.
Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Gran Concerto di musica lirico - sinfonica - partenopea, con la partecipazione dei cantanti lirici, eseguito dal Premiato Concerto Bandistico"Città di Minori"diretto dal M° Giovanni Vuolo.
SABATO 29 GIUGNO 2024 -SOLENNITA' DEI SS. PIETRO E PAOLO APOSTOLI
Ore 7.30 - 9 - 10:Ss. Messe.
Ore 8.00:Annuncio della Solennità con il suono festoso delle campane e lo sparo di colpi scuri.
Ore 8.30:Saluto e Giro per le vie cittadine del Premiato Concerto Bandistico"Città di Minori".
Ore 18.30:S. Messa Solenne in Piazza S. Pietro. La celebrazione sarà animata dal Coro Parrocchiale"Tu Es Petrus".
Ore 19.30:Solenne Processione con la Venerata Statua di S. Pietro verso S. Maria delle Grazie e Corso Reginna, animata dalle festanti note della Banda"Città di Minori". Al rientro in Chiesa, momento di preghiera conclusivo.
Ore 21.30, Piazza S. Pietro:Spettacolo musicale con l'Orchestra "Unusual Live Band" e le più belle canzoni della musica italiana e straniera.
Domenica 30 Giugno 2024 -XIII Domenica del Tempo Ordinario
Ore 9.30 - 18.30:Ss. Messe.
Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Serata danzante con il gruppo "Havana Dance" e balli latino americani. Durante la serata, momento di fraternità.
Martedì 2 Luglio 2024
Ore 20.30 circa:Accoglienza della Venerata Statua della Madonna delle Grazie e momento di preghiera.
Sabato 6 Luglio 2024 -Ottava della Solennità e chiusura dei Festeggiamenti
Ore 18.30:S. Rosario e litanie a S. Pietro.
Ore 19.00:S. Messa Solenne. Al termine, processione sul Sagrato della Chiesa e canto delTe Deumdi ringraziamento.
Ore 21.00, Piazza S. Pietro:Serata musicale, karaoke e balli di gruppo con"Mario Clarizia Show"e con la partecipazione straordinaria del cantante"Mario Conte", direttamente da Real Time. Durante la serata, momento di fraternità.
Nei mesi di Luglio e Agosto le Ss. Messe domenicali presso la Parrocchia di S. Pietro in Posula, saranno celebrate alle ore 9.30 e 20.00.
L'addobbo floreale della Chiesa è a cura della Ditta"La Mimosa"di Maiori.
I fuochi pirotecnici sono a cura della Ditta"Pirotecnica Guadagno"di Maiori.
L'artistica illuminazione del Borgo è allestita dalla Ditta "Luminarie Raffaele Moliterno"di Maiori (SA).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106335101
Una veglia di preghiera aperta a tutta la cittadinanza per ricordare Papa Francesco: si terrà questa sera, mercoledì 23 aprile alle ore 20.30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare. L'iniziativa nasce come segno di vicinanza spirituale in questo tempo di lutto e raccoglimento che ha coinvolto l'intero...
Maiori - La città di Maiori si unisce al dolore della Chiesa universale per la morte di Papa Francesco, avvenuta questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35. L’annuncio ufficiale è stato dato da Sua Eminenza il Cardinale Kevin Farrell, con parole colme di commozione e gratitudine:«Il Vescovo...
A Maiori, i Riti della Settimana Santa, intensi e partecipati, si concludono come da consolidata tradizione con la Festa della Madonna della Libera nel giorno del Lunedì in Albis, che quest'anno si cade il 21 aprile. È la prima festa religiosa e civile dell'anno e segna simbolicamente l'inizio del fitto...
Maiori si prepara a vivere con intensità i giorni più solenni dell’anno liturgico. Questa sera, nella cappella di San Nicola all’imbocco di via Casale dei Cicerali, inizieranno i lavori per l’allestimento del Santo Sepolcro, una tradizione tornata a vivere lo scorso anno e che, grazie all’entusiasmo...
Con l'avvicinarsi della Pasqua, la comunità di Maiori è invitata a partecipare attivamente agli eventi della Settimana Santa, programmati con cura dalla Parrocchia S. Maria a Mare. Quest'anno, le celebrazioni sono particolarmente significative, essendo immerse nel Giubileo della "Speranza". I parroci...