Tu sei qui: Economia e TurismoSocial, Emanuela Esposito da Maiori crea le prime gif sulla Costiera Amalfitana per personalizzare le “stories”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 dicembre 2020 11:03:14
Fino ad oggi, se facendo una "storia" su Instagram avessi provato a cercare nelle gif qualcosa di inerente alla Costiera Amalfitana non l'avresti trovata.
Ebbene, ci ha pensato Emanuela Esposito, graphic designer di Maiori, che ha dato il via a un progetto con l'intento di rendere il posto in cui vive, e in cui viviamo, più "social".
Come si usano le gif di Emanuela? Basta aprire l'App Instagram, scattare una foto nelle "stories", magari al panorama della Costiera, e cercare tra le gif "eedesign", "emanuelaespositodesign" o "amalficoast". Vi appariranno 17 adesivi animati da poter applicare alla vostra storia per personalizzarla.
Infatti, oltre alle più generiche "I love Amalfi Coast" o "lemon addicted", ci sono tutti i 13 nomi dei borghi che compongono la Costiera Amalfitana, che compariranno a chiunque cerchi tra le gif anche i singoli nomi, come "Maiori", "Positano", "Amalfi"... E, presto, assicura Emanuela, saranno disponibili altre gif.
«L'idea nasce per "svecchiare" un po' la Costiera amalfitana rendendola più social. In un'epoca dove i social sono il pane quotidiano, creare delle gif sulla Divina ritengo possa essere utile a farla conoscere di più», ha detto Emanuela a Positano Notizie.
«Siccome le gif sono create con la tecnica del lettering che studio da qualche anno, ho deciso di unire le mie origini allo studio di questo tipo di arte. Ovviamente le ho create anche perché così i ragazzi possono finalmente personalizzare le loro stories con qualcosa che li appartenga», ha aggiunto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102334102
"La sostenibilità, la ruralità e il life style identitario per lo sviluppo economico del territorio": è questo il titolo del quarto appuntamento del progetto Vot (Villaggi della Tradizione) organizzato dal GAL Terra Protetta. Alle ore 15.00, nella sala di Palazzo Mezzacapo a Maiori, ne discuteranno il...
Dal 2° gennaio 2025, il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture ricettive e gli immobili destinati agli affitti brevi è diventato effettivamente obbligatorio. Infatti, a partire dal 1 gennaio gli inadempienti rispetto all’obbligo di CIN saranno passibili di sanzioni. L’assegnazione del...
Maiori si prepara alla nuova stagione turistica con un'iniziativa fondamentale per gli operatori del settore: la formazione all'uso della piattaforma Maiori PayTourist. L'obiettivo è semplificare e ottimizzare la gestione della tassa di soggiorno, un passaggio cruciale per il sistema tributario locale...
Lo yacht di Steven Spielberg, Seven Seas, una delle imbarcazioni più lussuose al mondo, è stato avvistato al largo di Maiori. Questa maestosa imbarcazione, lunga 109 metri e costruita nel 2022, naviga sotto bandiera delle Cayman Islands e può raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con una stazza...
Lo yacht Multiverse, lungo 116 metri e costruito dal cantiere Kleven, si trova attualmente nelle acque di Maiori, proprio nelle vicinanze della Torre Normanna. L'imbarcazione non è certamente passata inosservata, incuriosendo cittadini, turisti, bagnanti per il suo aspetto curioso e per le sue notevoli...