Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"La Voce del Mare", 8 settembre il primo concorso internazionale di canto moderno a Maiori
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 settembre 2022 16:33:46
Si terrà domani, 8 settembre, nei suggestivi giardini di Palazzo Mezzacapo il primo concorso internazionale di canto moderno. L'evento è stato organizzato dall'Asso Menotti's Art Academy ETS, Costieraarte e la casa discografica Kicco Music, sotto l'egida del Comune di Maiori.
La prima edizione del concorso internazionale di canto moderno "La voce del Mare" vedrà protagonisti gli under 40. Esecuzioni dal vivo, veri e propri arrangiamenti con strumenti musicali o a cappella.
Una giornata interamente dedicata al canto e alle sonorità presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo. Le prime esibizioni dalle ore 10 alle 17 e 30. La Finalissima dalle ore 21 e 30 nei giardini dell'edificio di corso Reginna.
I candidati potranno portare in rassegna due brani della durata non superiore ai 4 minuti. Sarà poi cura della Commissione la scelta del brano oggetto di esibizione. Una giuria di qualità che stabilirà punteggi ed esprimerà valutazioni circa la performance ai fini del passaggio alla prova successiva. La classifica finale verrà stabilita in centesimi sulla base delle votazioni.
La giuria sarà composta da Francesco Perri, direttore del conservatorio di musica di Cosenza, dalla soprano Tania Di Giorgio, dalla vocal coach Maria Teresa Reale, dall'artista Giovanna Nocetti, dalla direttrice artistica di Costieraarte e fotografa Adele Filomena, dal concertista Sandro Gemmiti. E, dulcis in fundo, dal musicista e compositore Giuseppe Di Bianco al quale sarà consegnato, dal sindaco Antonio Capone e dall'assessore Chiara Gambardella, un premio alla carriera.
I punteggi determineranno l'assegnazione dei seguenti premi e diplomi per ciascuna sezione di partecipazione:
Il primo premio sarà costituito da una scultura realizzata dal M° Silvio Amato, un premio in denaro dal valore di 500 euro, un concerto a Spoleto organizzato dal Menotti Art Festival, un servizio sulla rivista Giovani Europei, cd prodotto dalla casa discografica Kicco Music.
Il secondo premio sarà costituito dalla scultura realizzata dal M° Silvio Amato nonché il diploma di merito.
Il terzo premio sarà costituito da un altro prodotto curato e realizzato dal Presidente di Costieraarte e il relativo diploma di merito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108621108
Unire la bellezza paesaggistica, la cultura e la musica: è questo lo spirito che anima "Erchie, musica al tramonto in riva al mare", la nuova iniziativa promossa dall'Associazione Uniti per Erchie, con il contributo della Torre La Cerniola, del Maiori Festival e il patrocinio del Comune di Maiori. La...
Torna la Festa Slow Food in Costa d'Amalfi e quest'anno sarà proprio Maiori ad accogliere, giovedì 10 aprile 2025, una delle tappe più attese dagli amanti del buon cibo e delle tradizioni gastronomiche. Un evento che metterà al centro la cultura del gusto, la biodiversità e il forte legame tra prodotto...
Dopo aver conquistato i principali teatri italiani con una lunga serie di sold out, Stefano De Martino si prepara a incantare anche il pubblico estivo con "Meglio Stasera! - Summer Tour". Lo spettacolo farà tappa domenica 17 agosto a Maiori (SA), nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro del Porto Turistico,...
Maiori si prepara ad accogliere un'ondata di colori, fantasia e passione geek con il ritorno del "Cosplay & Games Fest", in programma sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 presso il Convento di San Francesco, a due passi dal porto turistico. Organizzato dall'associazione Major Fun, l’evento promette due...
Il carro ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry vince il Gran Carnevale di Maiori. Ad aggiudicarsi la 51esima edizione della manifestazione con la monumentale opera in cartapesta dedicata al «Piccolo Principe» sono stati i componenti dell'Associazione "ADS" che hanno conquistato ieri...