Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, divertimento e originalità al concorso "Le Mascherine": ecco i premiati
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 13 febbraio 2024 09:29:30
Ieri, 12 febbraio, presso il Teatro del Carnevale, all'Hotel Pietra di Luna, si è tenuto il concorso "Le Mascherine" organizzato dall'associazione Dancing in the Moonlight, di Trofimena Sarno, nell'ambito della programmazione della 50° edizione del Gran Carnevale Maiorese.
Tantissimi bambini, di tutte le età, hanno preso parte a una grande festa colorata a tema "Alice in Wonderland", durante la quale hanno incontrato le mascotte del cartone animato e sfoggiato i loro costumi.
Alla fine è stato quello di Greta Crivelli, 7 anni, il costume che si è aggiudicato il primo posto. La piccola aveva un travestimento davvero originale, quello di Moira Orfei, storica circense. La giuria ha definito il suo costume "un distinguo in tutto il suo essere". La piccola Greta dedica questa vittoria alla cara mamma Gina Bellosguardo e alla piccola sorellina Loren, ma soprattutto dedica questa vittoria al gruppo di ballo "Nuovi Pazzi", di cui fa parte fin dai 7 mesi di vita.
Seconda classificata del "Premio Mascherine" Claudia Ferrara, travestita da "curniciello"; terzo classificato Salvatore Prisco, che interpretava "scacciamaluocchio".
Diversi bambini sono stati premiati in tante categorie. Per l'Originalità Christian Mammato e Ludovica Mammato con "I panni sporchi si lavano in famiglia" e il trio composto da Camilla Citro, Ambra Giordano e Giada Giordano con "Le Babàpasticce (pasticciera, rum, babà)". Per la Simpatia Filomena Baccaro con "Ma che bontà!" e Mirea Taiani con "Pretty Woman shopping". Per i Grandi classici Dafne Angeloni, travestita da Alice.
E, infine, per la categoria Tale e quale Ludovica Cammarota, Giulia Mansi e Rosa Ricci, che interpretavano le protagoniste di "Mare Fuori", e Giorgia Prospero, travestita da Maria De Filippi.
Un evento attesissimo che anche quest'anno ha regalato una serata di gioia e sorrisi ai bambini e alle loro famiglie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102540107
Torna la Festa Slow Food in Costa d'Amalfi e quest'anno sarà proprio Maiori ad accogliere, giovedì 10 aprile 2025, una delle tappe più attese dagli amanti del buon cibo e delle tradizioni gastronomiche. Un evento che metterà al centro la cultura del gusto, la biodiversità e il forte legame tra prodotto...
Dopo aver conquistato i principali teatri italiani con una lunga serie di sold out, Stefano De Martino si prepara a incantare anche il pubblico estivo con "Meglio Stasera! - Summer Tour". Lo spettacolo farà tappa domenica 17 agosto a Maiori (SA), nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro del Porto Turistico,...
Maiori si prepara ad accogliere un'ondata di colori, fantasia e passione geek con il ritorno del "Cosplay & Games Fest", in programma sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 presso il Convento di San Francesco, a due passi dal porto turistico. Organizzato dall'associazione Major Fun, l’evento promette due...
Il carro ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry vince il Gran Carnevale di Maiori. Ad aggiudicarsi la 51esima edizione della manifestazione con la monumentale opera in cartapesta dedicata al «Piccolo Principe» sono stati i componenti dell'Associazione "ADS" che hanno conquistato ieri...
Domenica 9 Marzo dalle ore 16.00, in concomitanza con l'ultima sfilata pomeridiana dei Carri allegorici della 51' edizione del Gran Carnevale Maiorese, andrà in diretta streaming #ForumDalBalcone, il format pensato dal Forum dei Giovani di Maiori con il prezioso supporto tecnico e mediatico del Blog...