Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Voci di donne”, 22 novembre a Maiori si parla di violenza di genere
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 novembre 2023 14:33:01
Sabato 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Soltanto pochi giorni fa, Giulia Cecchettini è stata uccisa dall'ex fidanzato. Con lei, sono 105 le donne vittime di femminicidio in Italia nel 2023.
Un dato straziante, che dimostra quanto ancora ci sia da fare per abbattere il maschilismo, il patriarcato, la disparità di genere.
A Maiori, l'Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana ha organizzato, per il 22 novembre, "Voci di donne", un evento aperto a tutti, perché c'è ancora bisogno di imparare la cultura della parità di genere.
L'incontro si apre alle 18,30, nel salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo, con i saluti istituzionali di Margherita Anastasio, Presidente Inner Wheel Club di Costiera Amalfitana, e del Sindaco Antonio Capone.
Interverranno: Maria Citro, Esperta di politiche di genere e coordinatrice di centri anti-violenza; Rosaria Pagano, Storica letteraria del Vicino e Medio Oriente, che parlerà di "Culture diverse a confronto"; la docente Lucia Ferrigno con un intervento su "Il sonno della ragione genera mostri"; l'avvocato Stefania De Martino che andrà sul pratico con "Il femminicidio, come difendersi".
Nel corso della serata Angela Di Lieto leggerà i versi di Alda Merini. Gli intermezzi musicali saranno curati dal Maestro Giovanni Parascandolo. Conduce Prof.ssa Raffaela Fasano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106415104
Torna la Festa Slow Food in Costa d'Amalfi e quest'anno sarà proprio Maiori ad accogliere, giovedì 10 aprile 2025, una delle tappe più attese dagli amanti del buon cibo e delle tradizioni gastronomiche. Un evento che metterà al centro la cultura del gusto, la biodiversità e il forte legame tra prodotto...
Dopo aver conquistato i principali teatri italiani con una lunga serie di sold out, Stefano De Martino si prepara a incantare anche il pubblico estivo con "Meglio Stasera! - Summer Tour". Lo spettacolo farà tappa domenica 17 agosto a Maiori (SA), nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro del Porto Turistico,...
Maiori si prepara ad accogliere un'ondata di colori, fantasia e passione geek con il ritorno del "Cosplay & Games Fest", in programma sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 presso il Convento di San Francesco, a due passi dal porto turistico. Organizzato dall'associazione Major Fun, l’evento promette due...
Il carro ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry vince il Gran Carnevale di Maiori. Ad aggiudicarsi la 51esima edizione della manifestazione con la monumentale opera in cartapesta dedicata al «Piccolo Principe» sono stati i componenti dell'Associazione "ADS" che hanno conquistato ieri...
Domenica 9 Marzo dalle ore 16.00, in concomitanza con l'ultima sfilata pomeridiana dei Carri allegorici della 51' edizione del Gran Carnevale Maiorese, andrà in diretta streaming #ForumDalBalcone, il format pensato dal Forum dei Giovani di Maiori con il prezioso supporto tecnico e mediatico del Blog...