Tu sei qui: Good newsLa Chiesa cattolica ricorda San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria. Meteo: soleggiato. Good Morning Maiori
Inserito da (Admin), domenica 19 marzo 2023 08:20:03
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale.
San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie, ma della santità di lui abbiamo le più belle testimonianze nella Sacra Scrittura.
A Maiori e in Costiera Amalfitana questa domenica sarà caratterizzata dal sole. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio tempo nel complesso abbastanza soleggiato, nonostante un cielo spesso velato. Temperature massime in ulteriore aumento e fino a punte di 21-22 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Andò, si lavò e tornò che ci vedeva.
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38
In quel tempo, Gesù passando vide un uomo cieco dalla nascita; sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va' a lavarti nella piscina di Sìloe», che significa "Inviato". Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva. Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l'elemosina?». Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!».
Condussero dai farisei quello che era stato cieco: era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest'uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c'era dissenso tra loro. Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!». Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.
Gesù seppe che l'avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell'uomo?». Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.
Parola del Signore.
Giappone, governo punta su congedi parentali per combattere crisi delle nascite
Milano, manifestazione famiglie arcobaleno. Botta e risposta via social tra Pascale e Salvini
Usa, Trump: "Martedì mi arrestano, manifestiamo e riprendiamoci il Paese"
Napoli, paura per Jerry Calà: l'attore è stato colpito da malore nella notte
Mondragone, vede i Carabinieri e scappa: arrestato nigeriano, aveva addosso 186 dosi di droga
Polemica a Napoli, ambulanza a sirene spiegate porta tiktoker all'inaugurazione di un negozio
Dopo diverbio con la moglie tenta suicidio con coltello, 54enne salvato a San Mauro Cilento
Sam Neill è malato, l'attore di "Jurassick Park" in cura per un cancro: «Forse sto morendo»
Omicidio Cerciello Rega, la Cassazione annulla le condanne. Borrelli: «Siamo interdetti»
Foggia, accumulatore seriale trovato morto in casa: cadavere sepolto sotto un cumulo di oggetti
Lance Reddick morto a soli 60 anni, addio all'attore della della saga di "John Wick"
Sanità, "Italia Viva" propone un Corso Universitario di Pronto Soccorso all'Ospedale Costa d'Amalfi
Flussi turistici, a Positano uno studio per misurarli e pianificare una gestione sostenibile
La Chiesa cattolica ricorda San Cirillo di Gerusalemme. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
Fonti: Chiesacattolica.it; Meteo.it; Santodelgiorno.it
Foto:Giuseppe Nuschese
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10408101