Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Adalberto vescovo

Date rapide

Oggi: 23 aprile

Ieri: 22 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaGli auguri del Sindaco Antonio Capone: "Sereno Natale e Buon 2021 di rinascita e rinnovamento"

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, Costiera Amalfitana, Politica, dai Comuni, Auguri, Messaggi dai Sindaci

Gli auguri del Sindaco Antonio Capone: "Sereno Natale e Buon 2021 di rinascita e rinnovamento"

Il sindaco di Maiori, con un post sulla pagina ufficiale Facebook del comune costiero, rivolge gli auguri di Buon Natale a tutti i cittadini

Inserito da (Admin), venerdì 25 dicembre 2020 17:00:08

Con un post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Maiori, il sindaco, Antonio Capone ha inviato un messaggio di vicinanza ai cittadini che lottano contro la crisi, sanitaria e, sempre più, anche economica:

«Cari Concittadini,
con una certa emozione, mi appresto a rivolgere a voi tutti il mio affettuoso e commosso augurio di serenità per un Natale che si presenta diverso dal solito, ma pur sempre da vivere con quello spirito natalizio e solidale che ci pervade ogni volta che si avvicina questa festività, conservando quell'unione di umanità, fiducia e speranza che abbiamo costruito insieme in questo difficile anno.

La situazione di emergenza sanitaria che stiamo affrontando ci costringe a limitare le occasioni di festa, a evitare lo scambio di abbracci o le lunghe tavolate con parenti e amici, ma possiamo comunque dimostrare di esserci gli uni per gli altri, con un pensiero, un dono, un messaggio, una videochiamata, e far sentire il nostro calore soprattutto a chi è più solo, distante o bisognoso.
Sono profondamente convinto che le difficoltà di questo momento storico possano contribuire al rinnovamento morale e culturale della nostra comunità e dell'intera società, rafforzando in tutti il senso di collettività e di appartenenza, rinsaldando i valori del rispetto, della comprensione e della collaborazione per affermare sentimenti di solidarietà e la tensione al bene comune.

L'Amministrazione Comunale di Maiori è e sarà sempre impegnata nella ricerca di soluzioni ai problemi che, in questo momento più che mai, attanagliano la nostra popolazione, con aiuti, ristori ed ogni idonea misura.
E, a tale proposito, voglio rivolgere un pensiero a tutti i lavoratori, agli imprenditori, ai commercianti della nostra città che stanno lottando contro l'attuale crisi economica.
Voglio congratularmi con gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, che si impegnano nell'apprendimento, nonostante le difficoltà; così come i loro professori, capaci di trasferire anche a distanza conoscenze e insegnamenti.
Devo complimentarmi anche con i genitori, in particolare le mamme, per i tanti sacrifici compiuti in questi lunghi mesi e dedico una simbolica carezza a tutti i nonni, ai nostri anziani, prezioso punto di riferimento di ogni famiglia.
Inoltre ringrazio, per l'immenso lavoro che stanno compiendo, l'Unità Covid comunale, tutti gli operatori medico-sanitari del territorio, il nostro Distretto Asl, l'USCA, il C.O.C., il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, il Nucleo Comunale di Protezione Civile e tutte le associazioni che con modalità diverse si sono messe a servizio della comunità.
Un ringraziamento speciale va anche alla Polizia Locale e a tutte le forze dell'ordine per la protezione e l'assistenza costanti.
Ringrazio sentitamente, per il prezioso lavoro, l'Amministratore e tutti i dipendenti della Miramare Service, come pure l'ENPA.
Grazie, inoltre, al mio gruppo amministrativo, a tutti i collaboratori e dipendenti comunali, che mi supportano nella sfida quotidiana dell'amministrazione del paese.

Tra non molto ci lasceremo alle spalle il 2020 e attendiamo con trepidazione il nuovo anno, nella speranza che possa segnare finalmente il ritorno ad una vita sociale aperta, ai rapporti, agli abbracci, che porti a una ripresa del lavoro e doni fiducia e serenità a tutti.

Il 2021 sarà l'anno nel quale ripartiremo con slancio per dare alla nostra cittadina un futuro di speranza e di prosperità.
Porteremo avanti tutti i progetti in campo. Lo stiamo già facendo, anche sotto il giogo della pandemia, e continueremo a farlo, perché dobbiamo avere la forza e il coraggio di mantenere vivi i sogni, gli obiettivi e i progetti di crescita e di sviluppo della nostra Maiori.
E allora auguri di cuore ad ognuno di voi per un buon Natale e per un 2021 di rinnovamento e rinascita!

Buone feste da parte mia e dell'Amministrazione Comunale di Maiori.»

Il Sindaco
Antonio Capone

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107617101

Politica

Maiori, il Consiglio comunale porta in aula il regolamento per i referendum

Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....

Salvatore Della Pace: «Il Piano dell'Arenile Demaniale di Maiori presenta evidenti criticità»

Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...

8 Marzo, Vietri (FdI): “Ergastolo è segnale forte del Governo Meloni contro femminicidi”  

"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...

Dimissioni Alfieri, Villani (M5S): «Il disastro politico ed economico lascia problemi irrisolti»

"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...

Il Movimento 5 stelle contrario al tunnel Maiori-Minori: «Le risorse vengano destinate alla messa in sicurezza del territorio»

"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...