Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Cambiamo Rotta" definisce Capone «bugiardo» e convegno "Risorsa Mare" «passerella per gli amici di De Luca»
Inserito da (Maria Abate), domenica 28 marzo 2021 10:36:11
"A Maiori la democrazia è morta (parte 2)". Si intitola così l'ultima nota, in ordine di tempo, del gruppo "Cambiamo Rotta", che aveva lanciato quest'ammonimento già dopo l'espulsione dalla giunta comunale dell'ex assessore Mario Ruggiero per aver espresso il proprio dissenso sul depuratore consortile.
E il Sindaco, Antonio Capone, l'aveva anche ripresa anche in una diretta video: «Voglio anche rassicurare i ragazzi del baretto, così come li chiamo, state sereni, la democrazia non è in bilico. E vi invito ad organizzarvi meglio così alla prossima tornata elettorale sarete presenti in consiglio comunale».
I membri del gruppo che in extremis ha rinunciato alla candidatura alla scorsa tornata elettorale hanno ribadito il concetto dopo aver seguito il convegno in diretta "Risorsa Mare", organizzato per illustrare alla cittadinanza il progetto del depuratore tanto avversato.
Un incontro che "Cambiamo Rotta" definisce «una passerella per gli amici e gli amici degli amici di De Luca! Piattino preparato nei minimi particolari e servito freddissimo come la più cruenta delle vendette ai maioresi».
«Noi siamo nuovi, freschi - dichiarano i membri del gruppo - e quindi non ci riteniamo responsabili di quello che è accaduto in passato, ma crediamo fermamente che tutti i vecchi attori politici debbano assumersi le proprie responsabilità. Noi ci vogliamo occupare di politica e di quello vogliamo parlare. Le maggiori responsabilità ovviamente cadono sul primo cittadino che ci ha tenuto nascosto tutto!!!».
E poi si rivolgono direttamente al Primo Cittadino: «Sindaco, ci hai nascosto che il depuratore ospiterà 6 comuni, ci hai nascosto che eri a conoscenza del progetto e infine ci hai nascosto la ferma volontà di ragionare in un'unica direzione, bugiardo! Dimentichi però che lo hai nascosto al tuo popolo e ai suoi figli, condannandoli ad essere gli abitanti di quel paese che sarà considerato la cloaca massima della divina Costiera».
«Una cosa ci preme dirla all'architetto Cavaliere, che si è risentito del fatto che molti siano entrati in tecnicismi senza le opportune competenze, ha ragione, ma lei gentile architetto, abbia la compiacenza di non entrare nelle scelte politiche della nostra città e non si permetta più di alzare i toni nella nostra aula consiliare! A MAIORI È MORTA LA DEMOCRAZIA E IL SINDACO È IL SUO BOIA!», chiosano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103716106
In seguito alle dichiarazioni del sindaco di Maiori, Antonio Capone, durante il Consiglio Comunale del 30 ottobre, l'ex sindaco e coordinatore del Comitato referendario Mario Civale ha deciso di rispondere con una lettera aperta, indirizzata direttamente al primo cittadino. Civale esprime il suo disappunto...
L'Amministrazione Comunale di Maiori si è impegnata nuovamente nel sostegno dei giovani del territorio con il progetto "Bambini in campo", una iniziativa che vede al centro la crescita, l'inclusione e il benessere dei più giovani. Il progetto, delineato nella deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del...
Durante il consiglio comunale del 26 settembre, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha respinto la richiesta formale del Comitato Promotore del Referendum Popolare. Com'è ormai noto, il comitato aveva avanzato l'istanza per indire un referendum abrogativo sulla costruzione della galleria tra Maiori...
Finalmente arriva in Consiglio Comunale il tanto atteso dibattito sui referendum abrogativi relativi all'impianto di depurazione consortile e alla galleria Maiori-Minori. Il 26 settembre 2024, in prima convocazione, e il 27 settembre in seconda, i consiglieri si riuniranno nella sede di Palazzo Mezzacapo...
Cambio ai vertici del Ministero della Cultura: Alessandro Giuli è il nuovo titolare del dicastero. Succede a Gennaro Sangiuliano, che ha rassegnato le dimissioni ieri, 6 settembre. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di nomina, su proposta della presidente del Consiglio...