Tu sei qui: PoliticaMaiori, Della Pace: «Tonino piccolo e capriccioso». Gli risponde Cremone: «La Recita di Natale si faceva alle elementari»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 dicembre 2020 16:43:54
Dopo un consiglio comunale impegnativo, il 30 novembre scorso, a Maiori, il gruppo consiliare "Idea Comune" si lascia andare a uno sfogo dai termini coloriti, intitolato, in riferimento al sindaco Antonio Capone, «Piccolo e Capriccioso».
«Tonino, Sindaco di Maiori, è forte con i deboli e debole con i forti. Chiude l'edificio scolastico in Via de Jusola e sistema i bimbi in spazi precari e angusti nell'edificio delle scuole medie. Toglie ai bimbi anche il sorriso: qui si mostra forte con i deboli. Schiuma livore verso di noi in Consiglio Comunale perché abbiamo contestato la proposta di un imprenditore di Salerno per realizzare sotto la statale 163 e parte del lungomare, lato Oriente, un parcheggio: qui si mostra debole con i forti», si legge nel post affidato a Fb e firmato dai consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
Quindi, una promessa ai cittadini: «Assicuriamo ai maioresi il nostro impegno: l'edificio scolastico in Via de Jusola si aprirà presto, anche contro la volontà del Sindaco; l'equivoca soluzione del parcheggio sul lungomare non si farà mai, anche contro la volontà del Sindaco».
Essendo i consigli comunali a porte chiuse per via delle restrizioni anti-Covid, la cittadinanza non ha potuto assistervi, ma secondo i consiglieri di minoranza il Sindaco non avrebbe concesso di parlare nemmeno ai colleghi di maggioranza. «Non avremmo voluto mai farlo: ma siamo solidali con Gambardella Chiara che ha chiesto la parola e le è stata negata dal Sindaco. Atto gravissimo, insopportabile: il Consiglio Comunale resta il cuore della politica maiorese e delle decisioni importanti», si legge nel post.
A rispondere al post, poco fa, è stato il Capogruppo di Maggioranza Cristiano Cremone, che fornisce la sua versione: «Hai dimostrato che, in assenza di contenuti, per farti ascoltare puoi solo gridare a squarciagola illazioni ridicole, espressione di una politica vecchia e finalmente lontana. Hai monopolizzato un intero consiglio comunale con oltre due ore di imprecisioni e argomentazioni non all'ordine del giorno».
Insomma, il sindaco, a un certo punto, si sarebbe visto costretto a interrompere l'intervento del capogruppo di minoranza, perché a tratti non inerente ai temi in consiglio.
Quindi, in riferimento al «piccolo e capriccioso» con cui Della Pace ha definito il Primo Cittadino, Cremone aggiunge: «Come qualcuno ti ha fatto notare, forse sarebbe il caso di tornare alle elementari e non tanto per uno dei tuoi tanto paventati sopralluoghi, ma per imparare a scrivere i temi senza andare fuori traccia. Chiederemo alle Maestre di aggiungere un posticino anche per te nella nuova scuola: siamo sicuri che ne trarrai grande giovamento! La Recita di Natale... una volta si faceva alle Elementari!».
(Foto: Sara De Filippis)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106215106
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...