Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" contro tariffe Salone degli Affreschi e trasporto scolastico
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 16 febbraio 2022 11:25:39
Com'è ormai noto, a un'associazione che chiedeva il Salone degli Affreschi per alcune iniziative culturali, il Comune di Maiori ha chiesto 1800 euro per sostenere i costi di gestione. La vicenda è emersa dopo l'affissione di un manifesto pubblico scritto dall'ex assessore Mario Ruggiero e ha smosso l'opinione pubblica.
A esprimersi in merito anche il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune", che afferma: «Amministrare un comune significa anche avere tatto e sapersi confrontare con le tante realtà che vivono il territorio».
«Non condividiamo - scrivono Salvatore Della Pace e Marco Cestaro - la scelta di aumentare i costi ma soprattutto non condividiamo IL METODO con cui questa amministrazione pensa di trattare le persone. Un atteggiamento subdolo, senza alcun ragionamento ad ampio respiro. Ammesso pure che si debba fare fronte a queste spese ma non era prevedibile un tariffario per le associazioni maioresi che collaborano fattivamente a riempire di eventi culturali e sociali la nostra cittadina?».
«Altrove associazioni così vengono lodate, spinte a diventare migliori, a rafforzarsi facendo rete con realtà vicine e lontane. Invece questa amministrazione, evidentemente, preferisce il vuoto», osservano.
I consiglieri di "Idea Comune" ritengono, inoltre, «davvero meschino e ingiusto che i genitori degli alunni delle scuole residenti nelle nostre frazioni debbano essere sottoposti ad un ulteriore esborso economico per poter usufruire del pullmino scolastico».
«Non ne state azzeccando una cari amici della maggioranza, fermatevi, sedetevi e riflettete su cosa state combinando!», chiosano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10109109
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...