Ultimo aggiornamento 16 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiBove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, l’ex assessore Ruggiero su gestione spiagge: «Superati i limiti della decenza»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, spiagge libere, prenotazione, turismo balneare, costiera amalfitana

Maiori, l’ex assessore Ruggiero su gestione spiagge: «Superati i limiti della decenza»

Con un nuovo manifesto pubblico, l’ex assessore di Maiori Mario Ruggiero punta il dito contro la gestione delle spiagge, che presenta «carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l’applicazione per la prenotazione»

Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 luglio 2021 10:08:30

Con un nuovo manifesto pubblico, l'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero punta il dito contro la gestione delle spiagge, che presenta «carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l'applicazione per la prenotazione».

Secondo Ruggiero, l'Amministrazione non ha imparato niente dagli errori dell'anno scorso e ha, anzi, peggiorato le cose. «Ultimo arrivato il parcometro a servizio dell'ennesimo tratto "privatizzato di fatto" in cui credetemi, non ho ancora capito come ci si deve comportare per farsi un bagno», esclama!

Di seguito il comunicato integrale.

Qualche giorno fa ho scritto del servizio "navetta" e dei disagi che ci sarebbero stati per i cittadini, ma al solito i miei ex colleghi di maggioranza fanno orecchie da mercante e fingono di non sentire.

Senza entrare nuovamente nel merito di ordinanza ANAS e bandi scritti in maniera discutibile e interpretati peggio e che hanno portato ad inutili questioni con operatori turistici da un lato e tassisti dall'altro, e lasciando stare - almeno per il momento - il rispetto del bando cui il servizio deve attenersi che mi sembra in parte disatteso, diciamo che la scelta di una navetta più piccola si è dimostrata sbagliata.

Scelta dettata probabilmente anche dal fatto che sulla stessa linea della "navetta" ci fosse già anche il mezzo ecologico di Maiori Green. Almeno, queste credo siano state le "intenzioni" amministrative, ma naturalmente posso sbagliare e mi assumo la responsabilità di quanto scrivo.

Resta il fatto che nella realtà la "navetta" registra continui disagi ed in qualche occasione è stata sfiorata anche la rissa. Insistere a difendere un provvedimento sbagliato non è giustificabile, dovreste prenderne atto e cercare di porre rimedio ai disagi. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Punto!

Così come dovreste prendere atto del fatto che il sistema spiaggia presenta carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l'applicazione per la prenotazione. Sull'argomento spiaggia la confusione regna sovrana e si verificano cose inverosimili, una su tutte la signora "mandata" al comune da qualcuno per essere autorizzata alla passeggiata terapeutica mattutina sulla battigia.

Eppure, migliorare il servizio non sarebbe stato difficile alla luce dell'esperienza dello scorso anno e degli errori registrati a cui sarebbe bastato porre rimedio. Invece no, bandi fatti, rifatti e riproposti, spiaggia divisa in due lotti, poi tre, poi quattro, poi quattro + miniclub, spiaggia attrezzata, libera attrezzata, installazioni, libera da installazioni, ombrellone e sedie, solo l'ombrellone e vi sedete a terra, prenotazione, centralino, Applicazione e ultimo arrivato il parcometro a servizio dell'ennesimo tratto "privatizzato di fatto" in cui credetemi, non ho ancora capito come ci si deve comportare per farsi un bagno. Amici, credo che dovreste provare almeno un leggero imbarazzo per quanto siete stati capaci di combinare sulla spiaggia. Due punti!

Invece no, nonostante siamo alle comiche, e seppure consapevole che la situazione sia delicata e non facilmente gestibile per chi ha responsabilità di governo in questo momento di grande confusione dettata dalla pandemia, credo onestamente che si siano largamente superati i limiti della decenza. Bisogna assolutamente che si faccia qualcosa per rimediare, subito.

Non lo dico solo a Tonino, di cui sono stato vice ma ancora prima amico di vecchia data. Lo dico anche e soprattutto ai miei ex colleghi di maggioranza. Basta con il dire che sono tutte rose e fiori, che va tutto bene e che le cose non hanno mai funzionato meglio, perché sapete bene che state prendendo in giro anche voi stessi e soprattutto noi che le vostre decisioni le subiamo.

E se solo ogni tanto usciste dal palazzo, vi guardaste attorno e magari parlaste anche con qualcuno che non siano i vostri amici, probabilmente ve ne accorgereste anche. Punto, due punti!

P.S. amo moltissimo gli animali di ogni genere e tengo al mio cane più di tante altre cose anche se, come me del resto, non ha un bel carattere. Mi piacciono moltissimo anche le tartarughe.

E niente, ci tenevo a dirlo. Punto, punto e virgola, punto e punto e virgola!

 

Leggi anche:

Maiori, ex assessore Ruggiero su navetta: «Solo 14 posti per adeguarsi a ordinanza Anas. E già ci sono disservizi»

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105118109

Politica

Lettera aperta al sindaco di Maiori: un appello al dialogo e alla trasparenza

In seguito alle dichiarazioni del sindaco di Maiori, Antonio Capone, durante il Consiglio Comunale del 30 ottobre, l'ex sindaco e coordinatore del Comitato referendario Mario Civale ha deciso di rispondere con una lettera aperta, indirizzata direttamente al primo cittadino. Civale esprime il suo disappunto...

“Bambini in campo”: un progetto gratuito per la crescita dei giovani a Maiori

L'Amministrazione Comunale di Maiori si è impegnata nuovamente nel sostegno dei giovani del territorio con il progetto "Bambini in campo", una iniziativa che vede al centro la crescita, l'inclusione e il benessere dei più giovani. Il progetto, delineato nella deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del...

Maiori, “Cambiamo Rotta” sul Referendum respinto: «È solo uno scontro politico tra fazioni contrapposte»

Durante il consiglio comunale del 26 settembre, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha respinto la richiesta formale del Comitato Promotore del Referendum Popolare. Com'è ormai noto, il comitato aveva avanzato l'istanza per indire un referendum abrogativo sulla costruzione della galleria tra Maiori...

Maiori, 26 settembre il Referendum su depuratore e galleria arriva in Consiglio Comunale

Finalmente arriva in Consiglio Comunale il tanto atteso dibattito sui referendum abrogativi relativi all'impianto di depurazione consortile e alla galleria Maiori-Minori. Il 26 settembre 2024, in prima convocazione, e il 27 settembre in seconda, i consiglieri si riuniranno nella sede di Palazzo Mezzacapo...

Alessandro Giuli è il nuovo Ministro della Cultura: succede a Sangiuliano che si è dimesso dopo il caso Boccia

Cambio ai vertici del Ministero della Cultura: Alessandro Giuli è il nuovo titolare del dicastero. Succede a Gennaro Sangiuliano, che ha rassegnato le dimissioni ieri, 6 settembre. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di nomina, su proposta della presidente del Consiglio...