Tu sei qui: PoliticaMaiori, Salvatore Della Pace lascia il gruppo "Idea Comune" e ne fonda uno nuovo: «Non ho saputo arrivare ai giovani»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 ottobre 2022 08:53:23
«Non scriverò più sulla Pagina ''Idea Comune Maiori''. È l'unico dolore profondo che sento dentro. In Consiglio Comunale, il Gruppo sarà rappresentato da Marco Cestaro.È quindi in buone mani. Sicuramente saprà fare bene il lavoro di Consigliere, e questo lo ha già dimostrato. Il mio augurio è che saprà sempre difendere le sue idee e la sua libertà».
È con queste parole che il capogruppo Salvatore Della Pace lascia la lista con cui si era candidato sindaco nel 2020.
E poi subito precisa: «Io non lascio il Consiglio Comunale. Penso di poter dare ancora il mio contributo per la crescita di Maiori».
Nel prossimo Consiglio Comunale sarà formalizzato il suo nuovo Gruppo Consiliare, che si chiamerà ''CUORE ROSSO PER MAIORI'' e che a breve avrà anche la sua Pagina Facebook.
«Una critica a me stesso è necessaria: se non sono arrivato ai giovani, capiranno da soli che è stata solamente una mia incapacità. Ne faccio tesoro, e mi impegnerò di più. Un saluto ai candidati della lista ''Idea Comune'', che ho capeggiato in campagna elettorale. Sono fiero di loro», dichiara Della Pace.
«La sfida vera del Gruppo Consiliare ''Cuore Rosso per Maiori'' è dare vigore alla vita amministrativa e politica del paese, nella coerenza e nella piena libertà, guardando al futuro con la memoria del passato. Io considero la politica un valore nobile, che come un fuoco ti brucia dentro, e non si spegne», chiosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107230109
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...