Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Saba martire

Date rapide

Oggi: 24 aprile

Ieri: 23 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, Vitagliano ringrazia quanti l'hanno votato e quanti no: «La politica non è una partita di calcio»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, Costiera amalfitana, politica, elezioni, Vitagliano

Maiori, Vitagliano ringrazia quanti l'hanno votato e quanti no: «La politica non è una partita di calcio»

"Quando si vota non c'è chi vince e chi perde. La politica non è una partita di calcio, ma l'esercizio democratico per consegnare il proprio destino e quello del proprio territorio, della propria regione o della propria nazione nelle mani di persone che più sono in sintonia con le aspettative e la stima capacitativa del corpo elettorale"

Inserito da (Maria Abate), martedì 22 settembre 2020 09:35:36

Con 2476 preferenze Antonio Giordano (De Luca Presidente) è il candidato della Costiera Amalfitana più votato nei suoi 13 comuni. Seguono Andrea Cretella (Davvero - Partito Animalista) con 599 voti, Luciano De Rosa Laderchi (Democratici e Progressisti) con 536, Raffaele Vitagliano (Unione di Centro) con 191 voti.

All'indomani dello spoglio elettorale che ha visto Vincenzo De Luca stravincere con quasi il 70% dei voti, il dottor Raffaele Vitagliano, candidato di Maiori nella coalizione di Stefano Caldoro, ha voluto inoltrare un messaggio ai suoi concittadini. Ve lo riportiamo di seguito.

Quando si votano scelte e candidati che dovranno incidere sul futuro della collettività non c'è chi vince e chi perde. La politica non è una partita di calcio, ma l'esercizio democratico per consegnare il proprio destino e quello del proprio territorio, della propria regione o della propria nazione nelle mani di persone che più sono in sintonia con le aspettative e la stima capacitativa del corpo elettorale.

Il mio pensiero, a risultati ormai conclusi, di ringraziamento va innanzitutto a Stefano Caldoro che mi ha dato l'opportunità, con la stima riposta nel candidarmi nella sua Lista Civica unita all'UDC, di poter rappresentare il mio impegno politico per indicare vie di risoluzione alla gravosa situazione sanitaria ed a quella occupazionale del mondo giovanile. I giovani professionalmente super preparati, ma mortificati nel nostro territorio sono come l'acqua che si spreca in una rete idrica obsoleta e sgangherata. Essi, mortificati da dirigenti ed impiegati meno qualificati diventano poi riferimenti di eccellenza in Italia settentrionale, quando non all'estero.

Un pensiero grato va a quanti, nel mio comune di residenza, in quelli della Costa d'Amalfi, nelle varie città grandi o piccole della Provincia di Salerno hanno espresso un voto di fiducia alle mie proposte.

Grato sono anche a quanti hanno ritenuto esprimere la loro scelta nei confronti di altri candidati che di certo si confronteranno con quanto con forza ho denunciato come cause di intollerabile inefficienza della condizione sanitaria in cui versano i nostri cittadini in Campania.

Ho letto con attenzione l'impegno che il rinnovato governatore Regionale ha rappresentato a mezzo stampa: l'incontro urgente con i Direttori delle ASL. Mi auguro che ci sia in agenda la tempestiva nomina dei Direttori di Distretto, l'assegnazione delle zone carenti dei medici, cose bloccate e rinviate al dopo voto, con gravi ripercussioni che sono sotto gli occhi di tutti, in Costa d'Amalfi soprattutto.

Dal canto mio sarò a disposizione di Stefano Caldoro e del suo staff, se lo riterrà di utilità, per mettere in campo le mie competenze di telematica per spronare il governo Regionale ad attuare programmi celeri e seri di sviluppo della telemedicina sia nelle realtà ospedaliere, quanto in quelle degli ambulatori distrettuali.

In conclusione, non per importanza, un pensiero a mia moglie ed ai miei figli, anch'essi, lasciatemelo dire con orgoglio, giovani di eccellenza che come gli altri loro coetanei sono e saranno fuori dalla Campania a rappresentare non solo la loro professionalità ma anche il cuore e la generosità che sono la principale ricchezza dei cittadini della nostra regione.

Leggi anche:

De Luca stravince in Campania, le preferenze in Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105711102

Politica

Maiori, il Consiglio comunale porta in aula il regolamento per i referendum

Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....

Salvatore Della Pace: «Il Piano dell'Arenile Demaniale di Maiori presenta evidenti criticità»

Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...

8 Marzo, Vietri (FdI): “Ergastolo è segnale forte del Governo Meloni contro femminicidi”  

"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...

Dimissioni Alfieri, Villani (M5S): «Il disastro politico ed economico lascia problemi irrisolti»

"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...

Il Movimento 5 stelle contrario al tunnel Maiori-Minori: «Le risorse vengano destinate alla messa in sicurezza del territorio»

"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...