Tu sei qui: Politica«Trovi sempre scuse e bugie da propinare ai cittadini», l'accusa di "Idea Comune" al Sindaco di Maiori
Inserito da (Maria Abate), sabato 26 febbraio 2022 15:18:23
«Il trasporto scolastico al Comune di Maiori costa 60mila euro l'anno». A dichiararlo è stato il sindaco di Maiori Antonio Capone, in risposta alle polemiche scaturite dopo la decisione di rendere a pagamento il servizio anche per i bambini delle frazioni, che finora godevano del pulmino gratuitamente.
Le nuove tariffe entreranno in vigore non da subito, ma dal prossimo anno scolastico, ha assicurato il Primo Cittadino, che ha aggiunto: «Mi sono sempre opposto al servizio a pagamento per le frazioni e quindi sarà un mio impegno personale, ove mai le condizioni di bilancio dovessero migliorare, quello di intervenire su questa tariffa e quindi ridurla o eliminarla».
In merito a questo e ad altri argomenti, si esprime il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune", di cui riportiamo il comunicato integrale.
Caro Tonino dobbiamo proprio dirtelo: sei puerile.
Ci fai sorridere amaramente quando affermi di non voler aumentare i costi per il trasporto alunni.
Puntualmente, però, le carte dicono altro e testualmente citiamo "immediatamente eseguibile", cioè i rincari sono immediati.
Riguardo al porto, parli di una vecchia gestione senza vedere le tante falle amministrative della Miramare ed inoltre dimentichi che hai cambiato spesso idea negli ultimi anni.
Infatti prima hai preteso una gestione "in house" del porto, poi hai deciso di dividere la struttura portuale in lotti da mettere a gara ed infine al giorno d'oggi hai pensato di fare una gara unica per la gestione del porto.
Sul comitato "Tuteliamo la costiera amalfitana" che attacchi, dovresti riflettere seriamente per come svendi Maiori e i maioresi. Non pensare solo ai miseri interessi della tua amministrazione. Il tutto nonostante l'ennesimo comunicato ARPAC dove viene dichiarato che le acque maioresi sono limpide.
Sulla questione AUSINO, il comune di Maiori in cambio di quanto possiede dovrebbe ricevere in dote una giusta riqualificazione della rete idrica e non deve diventare l'ennesimo pollo da spennare.
Sui rifiuti ancora una volta ti nascondi dietro la scusa del covid. Sai benissimo che non è così. Dovresti sapere bene che le aziende mirano ad ottimizzare servizi e ad abbattere i costi. Dovrebbe valere lo stesso anche per le pubbliche amministrazioni, stranamente nel caso di Maiori non è così. Chi si è rivolto ad altri gestori della raccolta differenziata lo ha fatto perché ha trovato evidenti vantaggi anche di natura economica, mentre nel nostro comune la raccolta rifiuti aumenta come costo ma il servizio rimane uguale, se non addirittura peggiorato.
Trovi sempre una scusa, un bugia pronta da propinare ai cittadini.
Su suggerimento di un nostro concittadino, che ci ricorda un modo di dire di un maiorese d'altri tempi «canta a' vacant che ti pass».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103712105
In seguito alle dichiarazioni del sindaco di Maiori, Antonio Capone, durante il Consiglio Comunale del 30 ottobre, l'ex sindaco e coordinatore del Comitato referendario Mario Civale ha deciso di rispondere con una lettera aperta, indirizzata direttamente al primo cittadino. Civale esprime il suo disappunto...
L'Amministrazione Comunale di Maiori si è impegnata nuovamente nel sostegno dei giovani del territorio con il progetto "Bambini in campo", una iniziativa che vede al centro la crescita, l'inclusione e il benessere dei più giovani. Il progetto, delineato nella deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del...
Durante il consiglio comunale del 26 settembre, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha respinto la richiesta formale del Comitato Promotore del Referendum Popolare. Com'è ormai noto, il comitato aveva avanzato l'istanza per indire un referendum abrogativo sulla costruzione della galleria tra Maiori...
Finalmente arriva in Consiglio Comunale il tanto atteso dibattito sui referendum abrogativi relativi all'impianto di depurazione consortile e alla galleria Maiori-Minori. Il 26 settembre 2024, in prima convocazione, e il 27 settembre in seconda, i consiglieri si riuniranno nella sede di Palazzo Mezzacapo...
Cambio ai vertici del Ministero della Cultura: Alessandro Giuli è il nuovo titolare del dicastero. Succede a Gennaro Sangiuliano, che ha rassegnato le dimissioni ieri, 6 settembre. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di nomina, su proposta della presidente del Consiglio...