Tu sei qui: Storia e StorieMaiori piange la scomparsa di Angelo Amato
Inserito da (Admin), sabato 21 novembre 2020 21:30:20
E' tornato alla casa del Padre Angelo Amato, aveva 71 anni.
Uomo distinto con la passione per l'arte e la pittura, Angelo è conosciuto e rispettato da tutte le persone che hanno avuto in vita il piacere di scambiare anche solo poche parole. Animo sensibile e grande educazione, ha speso la sua vita dividendosi tra la famiglia e il lavoro.
Dopo aver combattuto per diversi anni, si è oggi arreso alla malattia che lo aveva colpito nel corpo senza riuscire però a scalfire il suo spirito.
Toccante il messaggio della figlia Michela: «Papà aveva scritto il suo epitaffio per Voi amici di Facebook mi ha chiesto, dopo la sua dipartita, di pubblicare l'immagine di un suo quadro che ha avuto più MI PIACE: i danzatori di tango argentino! Per Voi, in suo ricordo. Sulla sua pagina FB sono pubblicati tanti suoi quadri. Ha cercato, in questo modo, di fare conoscere la sua arte. Visitate la sua pagina Angelo Amato.»
Sul profilo di Angelo abbiamo apprezzato il suo quadro (riportato in questo articolo) con il seguente messaggio: "EPITAFFIO: non piangete per me quando io muoio. In vita mia ho dato e avuto tanto. Quel che è stato è stato, vi saluto: addio. ANGELO AMATO"
A darne il triste annuncio la moglie Angelina Zuppardi, i figli Erasmo, Michela e Filippo, le nuore Yadira e Filomena, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno domani, domenica 22 novembre 2020 alle ore 15:00, partendo dalla casa dell'Estinto in Via Nuova Chiunzi, 98 e proseguendo verso la Collegiata di Santa Maria a Mare.
La redazione di Maiori News e di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Amato formulando le più sentite condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109337102
Nella pubblicazione di giugno 2024 del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, la professoressa Raffaela Amato introduce una teoria che potrebbe rivoluzionare la nostra comprensione del culto di Mitra in Italia. Nel suo saggio "Ipotesi di mitreo sul monte Avvocata. La grotta di Matteo Salese", Amato esplora...
di Giuseppe Roggi e Francesco Reale - Tra meno di una settimana la comunità di Maiori celebrerà con sobria solennità la Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare. Delle diverse celebrazioni che costituiscono l'assetto cerimoniale della ricorrenza, quella che sicuramente ha assunto nel corso degli anni...
di Sigismondo Nastri - Sull'alluvione di Maiori, avvenuta nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 1954, ripropongo qui, tratta da un mio articolo, pubblicato sul quotidiano "Il Tempo" del 24 ottobre 1974, la testimonianza dell'onorevole Francesco Amodio, che all'epoca di quella calamità era sindaco di...
di Sigismondo Nastri - Ho ancora vivo nella mente il ricordo di quella mattina del 26 ottobre 1954. Giovane corrispondente di provincia, mi trovai catapultato sul luogo che mostrava, in maniera a dir poco drammatica, i segni di una tragedia immane, consumatasi nel cuore della notte. Era già da tre anni...
Si è svolta ieri sera, 8 settembre, nella Chiesa di San Domenico a Maiori, una cerimonia carica di emozioni in occasione dell'81esimo anniversario dello sbarco angloamericano lungo le coste della Costiera Amalfitana. L'evento, organizzato dal Rotary Club Costiera Amalfitana in collaborazione con l'Inner...