Tu sei qui: GourmetCasa Ferraiuolo: spaghetti salsiccia e melenzane sono serviti /foto
Inserito da (Admin), giovedì 5 maggio 2022 17:14:41
L'arte di realizzare un piatto semplice e gustoso tra le mura intrise di fascino e storia, è quello che accade a Maiori, in Corso Reginna, presso l'esclusiva spaghetteria Casa Ferraiuolo.
Un format gourmet ricco di innovazione, lanciato dal giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, che ha reso accessibile un piccolo angolo della storia della cittadina costiera.
Che veniate qui per un cocktail aperitivo, per indugiare dopo cena davanti ad un buon passito o scegliate questa location per una cena a lume di candela con la persona amata, Casa Ferraiuolo vi trasporterà in un'esperienza sensoriale che va oltre la semplice consumazione.
Aperto nell'estate del 2021, il locale con legno a vista quasi ovunque, varia la sua offerta in base anche ai prodotti di stagione.
Tra i piatti che hanno attirato la nostra attenzione c'è lo "Spaghetto della Casa" o meglio il piatto omonimo "Casa Ferraiuolo", con salsiccia e melenzane, che richiama le facili ricette delle nostre nonne.
Abbiamo chiesto allo Chef Salvatore Iridio il segreto del successo di questa ricetta: «Non ci sono segreti in questo piatto, semplice quanto gustoso. Da piccolo era un piatto che amavo, però con pennette lisce con la salsa, la salsiccia e le melenzane. Sono partito da quel sapore per la mia personale intepretazione con gli spaghetti. Faccio una base con aglio e olio di oliva e prezzemolo poi aggiungo la salsiccia la faccio rosolare e dopo aggiungo le melenzane, un po' di passata di pomodoro e faccio cuocere lentamente. Semplice, ma soprattutto buonissimo.»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103019107
La pastiera napoletana è molto più di un dolce: è un simbolo, una carezza ai ricordi, un profumo di primavera che ogni anno, a Pasqua, si rinnova tra le mura delle case e nelle migliori pasticcerie della Campania. Ma quando la tradizione incontra la creatività di un grande Maestro come Sal De Riso, il...
Un incontro speciale oggi all'Istituto Alberghiero "Marini-Gioia-Comite" di Maiori, dove gli studenti hanno avuto l'opportunità di ascoltare la storia di Davide Esposito, giovane maestro pasticciere partito proprio dalle aule della scuola per raggiungere traguardi di prestigio a livello internazionale....
Un capolavoro di leggerezza e bontà, i panettoni artigianali realizzati dallo chef Pasquale Cerchia del Ristorante Masaniello di Maiori tornano a deliziare i palati più raffinati in questa stagione natalizia. Realizzati con cura maniacale per i dettagli e l'utilizzo di ingredienti di altissima qualità,...
Maiori si prepara a vivere un Natale all'insegna del gusto e della tradizione grazie all'estro di Pietro Vitale, maestro gelatiere e titolare della gelateria "La Divina". Per celebrare le festività, Vitale propone una goloseria unica: un panettone artigianale ripieno di gelato, una vera prelibatezza...
A Maiori durante la festa dell'Assunta la melanzana alla cioccolata è il piatto principe della tavola. Una ricetta che si tramanda da secoli, forse da quando i monaci di un antico convento di Tramonti realizzavano un dessert a base di melanzane fritte ricoperte di un composto dolce e liquoroso. Solo...